A- A+
MediaTech
Facebook, i grandi investitori vogliono far fuori Zuckerberg
Mark Zuckerberg

I grandi azionisti di facebook vogliono far fuori Zuckerberg

Zuckerberg è sotto attacco. Alcuni grandi investitori di Facebook, che hanno paura che la società venga travolta dopo gli scandali degli scorsi mesi sul Datagate, richiedono a gran voce un cambio della guardia alla presidenza del social network. Secondo quanto riporta Business Insider, sei importanti azionisti che muovono circa 3 miliardi di dollari in azioni, si stanno muovendo per rovesciare Mark Zuckerberg dalla presidenza e demolire la sua base di potere presso l’azienda. 

Gli investitori si stanno apertamente battendo per un cambiamento radicale su molti fronti, ma c’è un chiaro consenso su due temi specifici: Le dimissioni di Zuckerberg dalla carica di presidente e l'assunzione al suo posto di un dirigente indipendente in primis, e poi l'abolizione della struttura azionaria dual-class di Facebook sia abolita perché ritengono che concentri troppo potere nelle mani di Zuckerberg e del suo team.

Tags:
facebookzuckerberg
in evidenza
Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

Comscore

Affari a maggio fa +10%. Distanziati Il Post, TPI, AGI e GQ

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica

Citroen svela la nuova C4 X e nuova e-C4 X 100% elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.