A- A+
MediaTech
Facebook, i grandi investitori vogliono far fuori Zuckerberg
Mark Zuckerberg

I grandi azionisti di facebook vogliono far fuori Zuckerberg

Zuckerberg è sotto attacco. Alcuni grandi investitori di Facebook, che hanno paura che la società venga travolta dopo gli scandali degli scorsi mesi sul Datagate, richiedono a gran voce un cambio della guardia alla presidenza del social network. Secondo quanto riporta Business Insider, sei importanti azionisti che muovono circa 3 miliardi di dollari in azioni, si stanno muovendo per rovesciare Mark Zuckerberg dalla presidenza e demolire la sua base di potere presso l’azienda. 

Gli investitori si stanno apertamente battendo per un cambiamento radicale su molti fronti, ma c’è un chiaro consenso su due temi specifici: Le dimissioni di Zuckerberg dalla carica di presidente e l'assunzione al suo posto di un dirigente indipendente in primis, e poi l'abolizione della struttura azionaria dual-class di Facebook sia abolita perché ritengono che concentri troppo potere nelle mani di Zuckerberg e del suo team.

Tags:
facebookzuckerberg
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.