A- A+
MediaTech
Facebook, la foto profilo diventa un video

Profili in movimento. Sta per arrivare su Facebook uno dei più significativi interventi di restyling grafico mai compiuti. La prima novità è, come afferma Facebook in un post ufficiale, “dare vita al tuo profilo”. Per la prima volta dal 2004, la foto che descrive il proprietario dell'account, l'immagine che ci rappresenta nel social network, potrà essere anche un video. Brevi clip da visualizzare in loop. Insomma: Facebook riscopre le care vecchie Gif.

“Ma non ci dimentichiamo delle foto”, scrivono a Menlo Park. La nuova grafica, in generale, darà più spazio all'immagine. Gli utenti saranno più liberi di sperimentare nuove foto profilo. Ad esempio sarà possibile usare un'immagine “a tempo”. Una volta scaduta, si tornerà a quella precedente. Evidentemente Facebook ha notato che alcune iniziative virali (come il profilo arcobaleno in occasione dei matrimoni gay in Usa) funzionano e fornisce uno strumento che rende più semplice replicare il fenomeno.

01 Video GIFS Final Opt3 Large 2
 

Si potrà creare un'immagine temporanea anche per speciali ricorrenze, come compleanni o anniversari, senza prendersi la briga di ricambiare le impostazioni dopo poco tempo.

Cambia il design mobile

Foto (e video) profilo sono solo parte di un ritocco grafico più ampio, soprattutto sulla versione mobile. Anche in questo caso, la foto profilo conquista spazio: sarà posta al centro della bacheca e sarà più grande. La sperimentazione è partita su alcuni utenti in Uk e California. Ma, assicura Facebook, sarà presto esteso.  

Tags:
facebookgraficafoto profilogif
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.