A- A+
MediaTech
Facebook Messenger: chat e chiamate anche con i non amici

Facebook vuole far dialogare anche i non amici. Fino a oggi, per poter chattare bisognaca essere “amici”. Adesso non è necessario. Messenger potrà essere utilizzato anche da utenti che non hanno rapporti diretti via social.

Già oggi è possibile spedire messaggi ai non amici. Ma finiscono nella sezione dedicata “altri messaggi”. Una sezione con due enormi difetti: non è consultabile da mobile e, soprattutto, è sconosciuta alla maggior parte degli utenti. La cartella “altri messaggi” verrà abolita. E Messenger sarà aperto a tutti. Dal punto di vista di Facebook, l’intento è chiaro: allargare le funzionalità di Messenger copiando dal cugino WhatsApp.

Ma rispetto all’applicazione di messaggistica istantanea, Messenger avrà un plus in più. Ha (come WhatsApp) anche la possibilità di videochattare. Ma WhatsApp richiede di conoscere il numeri di telefono, mentre per Messenger basterà il nome di Facebook.

“Dimenticate i numeri di telefono – ha affermato il responsabile di Messenger David Marcus -, l’unica cosa di cui avete bisogno per parlare con chiunque nel mondo è il suo nome”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebooknon amicichatchiamate
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.