A- A+
MediaTech
Facebook contro odio e antisemitismo: via i contenuti che negano l'Olocausto
LaPresse

Facebook vieterà tutti i contenuti che negano o distorcono l'Olocausto, in un provvedimento volto a "liberare la piattaforma dall'odio". Il gigante dei social media, a lungo criticato per non aver fatto abbastanza per depotenziare i negazionisti dell'Olocausto e altri gruppi di odio, ha annunciato che reindirizzerà gli utenti che cercheranno termini sull'Olocausto o la sua negazione "a informazioni credibili da Facebook".

"La nostra decisione è dettata dall'aumento ben documentato dell'antisemitismo a livello globale e dall'allarmante livello di ignoranza sull'Olocausto, soprattutto tra i giovani", ha detto una dichiarazione il vice presidente della politica sui contenuti di Facebook, Monika Bickert. Bickert ha citato un sondaggio secondo cui quasi un quarto dei giovani adulti negli Stati Uniti sostiene che l'Olocausto sia un mito o comunque un'esagerazione.

Bickert ha descritto la revisione dei contenuti di negazione dell'Olocausto come parte del suo sforzo intensificato per affrontare l'odio dopo che la compagnia aveva precedentemente bandito più di 250 gruppi di suprematisti bianchi, rimosso 22,5 milioni di discorsi d'odio nel secondo trimestre e bandito gli stereotipi antisemiti. Ha comunque sottolineato che il cambiamento richiederà tempo. "L'applicazione di queste politiche non può avvenire dall'oggi al domani. Esiste una serie di contenuti che possono violare queste norme e ci vorrà del tempo per addestrare i nostri revisori e configurare i sistemi sull'applicazione", ha spiegato. 

Commenti
    Tags:
    facebookfacebook rimuove contenuti che negano olocaustofacebook olocausto





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.