A- A+
MediaTech
Facebook. la ricetta anti crisi di Zuck: fino a 5 profili per lo stesso utente

Facebook sta testando un sistema per offrire fino a 5 profili per utente

Meta sta testando la possibilità per gli utenti di Facebook di avere più profili: cinque in tutto, quattro più il profilo originale. L'idea è che i profili in più possano essere utilizzati per scopi diversi: uno per gli amici, uno per i colleghi e altri per interagire con gruppi di interesse e influencer. L’account resterà unico, ma gli utenti potranno passare da un profilo all'altro.

I profili saranno soggetti alle politiche di Meta e le violazioni su un profilo influenzeranno l'account nel suo insieme. Gli utenti che creano profili extra non dovranno usare la loro vera identità per il loro nome visualizzato, a condizione che il profilo non violi le politiche della piattaforma.

“Per aiutare le persone a personalizzare la propria esperienza in base a interessi e relazioni, stiamo testando un modo per consentire alle persone di avere più di un profilo legato a un singolo account Facebook. Chiunque utilizzi Facebook deve continuare a seguire le nostre regole", ha riferito Leonard Lam a Techcrunch. 

Finora la società ha impedito agli utenti di avere più account Facebook, l’apertura a questa possibilità segna un cambiamento per il social network: il test insomma ci dice che Facebook sta sperimentando modi per aumentare il coinvolgimento sulla sua piattaforma (con un occhio rivolto alla crescita di TikTok), incoraggiando gli utenti a pubblicare e condividere più contenuti con gli altri.

A febbraio 2022, con riferimento ai dati del quarto trimestre del 2021, l’azienda ha registrato per la prima volta nella sua storia un calo degli utenti attivi giornalieri. Tra ottobre e dicembre 2021 Facebook ne ha persi 500 mila, passando da 1.93 a 1.929 miliardi. Nel terzo trimestre 2022 il numero è invece tornato a salire, attestandosi a quota 1,96 miliardi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    facebookprofiili





    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.