A- A+
MediaTech
Facebook, trimestrale di luci e ombre: cala l'utile

Nuovo record per Facebook, arrivato a quota 1,49 miliardi di utenti in tutto il mondo, con un incremento del 13% rispetto a un anno fa. Ma mentre i ricavi, alla chiusura del secondo trimestre, sono in crescita del 39% a 4,04 miliardi, l'utile netto e' sceso del 9,1% a 719 milioni di dollari, a causa dell'aumento delle spese. A far schizzare gli investimenti sono stati gli investimenti per migliorare la tecnologia e aggiornare le applicazioni mobili: e' dalla raccolta pubblicitaria su 'mobile' che arriva il 72% dei ricavi. Numeri altalenanti che penalizzano il titolo nelle contrattazioni di pre-apertura (-2,58%).

Secondo gli analisti, i nuovi acquisti da parte del colosso fondato da Marc Zuckerberg, come Oculus e Instagram, non stanno ancora portando profitti, ma lo staff del social network aveva annunciato agli investitori che il 2015 sarebbe stato un anno di grandi 'spese', per lanciare nuovi prodotti e puntare 

Tags:
facebooktrimestraleutilemark zuckerberg
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.