A- A+
MediaTech
FdI replica a Chiara Ferragni: "Aborto impossibile nelle Marche? Falsità"

Aborto, Chiara Ferragni attacca Fratelli d'Italia

“Se le influencer vogliono occuparsi dell’aborto nelle Marche, dovrebbero informarsi sulla base dei dati”. Questa la risposta di FdI alla regina delle influencer nostrane Chiara Ferragni che, con una storia su Instagram, aveva accusato il partito di Giorgia Meloni di aver reso impossibile l’aborto nella regione.

Aborto, la replica di Fratelli d'Italia a Chiara Ferragni

Le accuse sono state rispedite al mittente da Isabella Rauti, responsabile del dipartimento famiglia di Fdi ed Eugenia Roccella, candidata nelle liste di Fratelli d'Italia. "Se la stampa e le influencer vogliono occuparsi seriamente dell'aborto nella regione Marche, dovrebbero informarsi sulla base dei dati e consultare le relazioni annuali al Parlamento sulla legge 194. Per esempio, leggendo l'ultima firmata dal ministro Speranza si evince che nelle Marche l'offerta del cosiddetto servizio di Ivg è di gran lunga superiore a quella nazionale: le interruzioni volontarie di gravidanza, possono essere effettuate nel 92,9% delle strutture sanitarie mentre la media italiana è del 62%", si legge in una nota.

"Per quanto riguarda gli obiettori”, scrivono ancora, “il numero di aborti a carico dei medici non obiettori è 0,8 aborti a settimana, non sembra quindi che l'obiezione di coscienza, diritto civile previsto dalla legge 194, sia un ostacolo. Per quanto riguarda il cosiddetto ‘aborto chimico’ (pillola RU486), invece, va ricordato che le linee guida del Ministero non sono vincolanti (infatti l'Emilia Romagna ne ha sempre avute di proprie, diverse da quelle nazionali); e soprattutto che quelle attuali, emanate dal ministro Speranza, non rispettano la stessa legge 194, quando prevedono che l'aborto possa essere effettuato nei consultori ovvero fuori dalle strutture ospedaliere. E' doveroso ricordare anche che la pillola Ru486 è un aborto più economico per il servizio sanitario ma più pericoloso per la salute delle donne, considerati i numerosi effetti collaterali e una mortalità più alta, come emerge dalla letteratura scientifica in materia".

Aborto, le accuse di Chiara Ferragni a Fratelli d’Italia

"Fratelli d'Italia ha praticamente reso impossibile abortire”, scrive l'influencer. “Una politica che rischia di diventare nazionale se la Destra vince le elezioni. Ora è il nostro tempo di agire e fare sì che queste cose non accadano".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    abortochiara ferragnifdimarche





    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

    Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.