A- A+
MediaTech
Ferragni, l'assist di Lucarelli a Meloni. L'attacco ai salottini di sinistra
Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli si schiera dalla parte di Meloni e attacca la sinistra: "Difendete la povera milionaria Ferragni"

Selvaggia Lucarelli torna sul caso Ferragni sottolineando come lo scivolone dell'imprenditrice sia stato giustificato da una certa fetta di leader politici. “In questi giorni ho declinato inviti in tv per parlare della storia dei pandori e delle uova perché non serviva raccontare e amplificare, direi che la mia faccia in televisione non avrebbe aggiunto nulla”, ha scritto la giornalista sulle proprie storie di Instagram.

LUCARELLI
 

LEGGI ANCHE: "Ferragni? Video di scuse inutile, compromesse immagine e reputazione"

"Una cosa, però, mi preme dirla. Ci si è molto occupati, soprattutto a sinistra, di come Giorgia Meloni abbia attaccato una libera cittadina (sorvolo su chi ha definito la libera cittadina una che rappresenta l'opposizione o 'la sinistra' perché siamo alle comiche). Mi duole doverlo dire, ma Giorgia Meloni non ha attaccato una cittadina per le sue opinioni o per un dissenso espresso o per posizioni politiche. Giorgia Meloni ha commentato un fatto di cronaca che aveva a che fare con la cattiva beneficenza e con l'opportunismo di un personaggio che non ha meno potere mediatico di lei (Smettiamo di fingere che i cittadini siano tutti uguali", ha continuato la firma del Fatto Quotidiano.

LUCARELLI
 

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, dopo i pandori le uova di Pasqua. Lo stesso schema di Balocco

E ancora, riferendosi a Giorgia Meloni: "E ne ha approfittato per buttare lì un pensierino elementare su influencer e ricchezza facile, che è, appunto, elementare, ma che è uno dei tanti 'umori' che la destra in questi anni ha intercettato. Cosa che la sinistra non ha fatto".

Ma non è tutto, Lucarelli ha aggiunto: "Anzi, perfino in questo caso, qualcuno da quelle parti è riuscito a prendere le difese della povera milionaria che fa pubblicità ingannevole usando beneficenza e bambini con il tumore". Poi la stoccata agli ambienti televisivi: "Pochi influencer di tristi circoletti che vivono di luce riflessa e di personaggi che fanno morali in tv in salottini di sinistra, ben attenti a non toccare mai il tema delle disuguaglianze".

LUCARELLI
 

LEGGI ANCHE: Caso Ferragni-Balocco: pm Milano pronto ad aprire un fascicolo

Infine, Selvaggia Lucarelli mette bene in chiaro chi è la parte debole all’interno dell’affaire. “L’anello debole non è Chiara Ferragni, Balocco o Dolci Preziosi”, spiega la giornalista. “L’anello debole sono i giornali e i giornalisti. Una buona parte del lavoro di denuncia si paga con cause costose che i potenti possono permettersi. E avviano spesso cause solo per colpire i giornalisti sul piano economico e costringerli alla prudenza per nominarli per anni”.

“Ecco sarebbe onesto e molto di sinistra ricordare che oltre alla presidente del Consiglio che esercita il proprio potere in evidente disequilibrio di forze, ci sono i milionari che fanno lo stesso con i giornalisti e con chiunque provi a minacciare la loro posizione dominante”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.