A- A+
MediaTech
Fiorello sul fuorionda di Giacovazzo del Tg2: "Reazione Rai esageratissima"
fuorionda TG 2

Tv: Fiorello, 'con Giacovazzo ci siamo chiariti, se venissero fuori i miei di 'fuorionda'...' 

Gag sul fuorionda del giornalista del Tg2, "l'abbiamo risolta tra uomini, mi preoccupa solo che a mia figlia possano dare Sanremo con Morgan che poi mi tocca andarci", scherza lo showman Fiorello ha seppellito tra le risate l'incidente diplomatico creatosi ieri.

GUARDA IL VIDEO DEL FUORIONDA DEL TG2 


 

 

Lo showman, dopo aver nicchiato per un po' di fronte all'insistenza di Biggio che gli chiedeva di affrontare l'argomento nella rassegna stampa di 'Viva Rai2', ha 'ceduto' ed ha detto: "Ieri come sapete è successo veramente un casino". Fiorello legge il titolo del sito del 'Corriere': "Il fuorionda del giornalista del Tg2 sul video di Fiorello con la figlia: 'Ora questa avrà 12 trasmissioni'... Il giornalista è Piergiorgio (Giacovazzo, ndr.) che saluto", ha aggiunto Fiorello. Che subito dopo ha ammesso: "Premetto che se venissero fuori i miei fuori onda, altro che provvedimento disciplinare: mi arresterebbero. Verrebbero o le guardie svizzere dal Vaticano, direttamente con le alabarde, oppure potrebbero venire i corazzieri o proprio la polizia. I fuori onda scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti e l'abbiamo risolta tra di noi, tra uomini", ha sottolineato Fiorello.

"Non c'è bisogno - ha proseguito - di interventi di nessuno. Poi lui non aveva detto niente di male: aveva detto 'questa'. Mia figlia all'anagrafe si chiama Fiorello Angelica Questa. Piergiorgio lo sapeva", ha detto tra le risate del Glass. "Io mi sono preoccupato solo quando lui ha detto: avrà 12 trasmissioni. Perché se disgraziatamente danno Sanremo ad Angelica, poi io ci devo andare. Metti che le danno Sanremo insieme a Morgan, a me tocca andare ospite. Puoi dire di no a tua figlia?", ha scherzato, prima di concludere: "Finito tutto. Io e Piergiorgio ci siamo chiariti. I fuorionda capitano. Tutto è bene quel che finisce bene. Finiamola co' 'sti provvedimenti. Uno nei fuori onda può dire quello che vuole. Viva la libertà d'espressione, nel bene e nel male", ha concluso Fiorello che poi ha dato un saggio di quello che può accadere nei fuorionda.

Fiorello lancia il successivo momento dedicato al suo Batman. Lo schermo di 'VivaRai2' va al nero ma si sente Fiorello dire a microfono accesso, fuorionda appunto: "Aho' ma che due cojon... l'hai sentita 'sta cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2... Non è giusto, solo perché è il figlio di Amadeus". E ancora: "Sai che la Nove mi vuole, io ci vado. Ma poi ad Angelica pure che non le danno 12 programmi ma gliene danno 8... ma io ci vado". Risate. Sipario.

Fiorello sul fuorionda di Giacovazzo del Tg2: "Reazione Rai esageratissima"

«Al momento ci sono rimasto un po’ male perché c’è di mezzo una ragazza, ma sono cose che capitano. La reazione della Rai è stata esageratissima, ma sono sicuro che non succederà nulla. Tutto è bene quel che finisce bene». Fiorello, sui social, ha parlato del fuorionda di Piergiorgio Giacovazzo che durante il Tg2 ha commentato il duetto tra lo showman e la figlia Angelica per celebrare la festa del papà «VivaRai2!» .

«Che carini... ora questa avrà 12 trasmissioni….». le parole del giornalista che non sapeva di avere il microfono acceso.

La Rai dopo queste parole ha avviato un procedimento disciplinare.

Ora il video di Fiorello. Lo showman siciliano spiega di avere parlato con Giacovazzo e che tutto è stato chiarito. «Sono cose che succedono - spiega - se lasciassero aperto il mio microfono altro che provvedimento disciplinare!» scherza il conduttore di Viva Rai2!.

Rai: Unirai, 'azione disciplinare per fuori onda Giacovazzo? Eccessivo'

"Un procedimento disciplinare per un fuori onda di discutibile gravità? Francamente eccessivo", spiega l'Unirai, il sindacato dei liberi giornalisti Rai, riguardo alla decisione della dirigenza Rai di aprire un’azione disciplinare contro il conduttore del Tg2, Piergiorgio Giacovazzo, che con il microfono rimasto aperto durante la sigla finale dell’edizione delle 13 del telegiornale, aveva commentato il duetto tra Fiorello e la figlia in occasione del giorno del Papà.

"Il lavoro del conduttore è complesso, l’errore o la svista sono sempre in agguato – continua Unirai - vessare i giornalisti in conduzione e non per ogni loro sbaglio, anche veniale, non può essere sicuramente la strada per rendere tali incidenti meno frequenti".






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.