A- A+
MediaTech
Flipps, l'app gratuita per personalizzare l'uso del televisore

Di Debora Gandini

Usarla è semplice. Basta un click. Sbarca anche in Italia FLIPPS, l’app gratuita, già disponibile su piattaforma iOS e Android e in grado di amplificare e personalizzare l'uso del vostro televisore. Quello che vi serve è uno smartphone (o un tablet), una smart TV e una connessione WIFI condivisa tra i device. Semplifichiamo per chi non mastica troppo la materia.

FLIPPS, lanciata nel 2012 dai fondatori Kostadin Jordanov e Metodi Filipov, ti permette di scegliere tra 100 canali curati appositamente e con un archivio di più di 300.000 titoli unici tra Film, Cartoni animati, Musica, News, e Sport. Senza interruzioni pubblicitarie. Lo smartphone sarà  il telecomando per regolare il volume e gestire la riproduzione dei file.

FLIPPS è la prima soluzione che permette di visualizzare istantaneamente sul televisore contenuti multimediali HD sfruttando la rete internet senza l’utilizzo di complessi cavi, decoder o altri apparecchi simili. Non occorre alcuna chiavetta hardware, box o app TV aggiuntive. Ed è compatibile con oltre 5000 modelli di smart TV, con Xbox, Dish Hopper, Apple Tv, Chromecast e apparati DLNA compatibili.

Moltissimi contenuti sono gratuiti, altri sono a pagamento, ma a costi accessibili: ad esempio l’abbonamento Premium costa 5,99 al mese ed è revocabile, senza vincoli temporali, in qualsiasi momento.

Dal lancio sul mercato internazionale ad oggi sono già oltre 14 milioni le app scaricate, ci spiega Valerio Gallorini, responsabile Flipps Italia e Spagna, e il 15/20% degli utenti ne fa un utilizzo quotidiano. Un interesse che va crescendo, specie in Europa, basti pensare che in Italia sono stati raggiunti circa 300.000 download. E l’obiettivo per il 2015 è quello di arrivare al milione di download.

Non vi resta che scaricare l'app e godervi il vostro programma preferito.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
flippsapptelevisore
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.