Flipps, l'app gratuita per personalizzare l'uso del televisore
Di Debora Gandini
Usarla è semplice. Basta un click. Sbarca anche in Italia FLIPPS, l’app gratuita, già disponibile su piattaforma iOS e Android e in grado di amplificare e personalizzare l'uso del vostro televisore. Quello che vi serve è uno smartphone (o un tablet), una smart TV e una connessione WIFI condivisa tra i device. Semplifichiamo per chi non mastica troppo la materia.
FLIPPS, lanciata nel 2012 dai fondatori Kostadin Jordanov e Metodi Filipov, ti permette di scegliere tra 100 canali curati appositamente e con un archivio di più di 300.000 titoli unici tra Film, Cartoni animati, Musica, News, e Sport. Senza interruzioni pubblicitarie. Lo smartphone sarà il telecomando per regolare il volume e gestire la riproduzione dei file.
FLIPPS è la prima soluzione che permette di visualizzare istantaneamente sul televisore contenuti multimediali HD sfruttando la rete internet senza l’utilizzo di complessi cavi, decoder o altri apparecchi simili. Non occorre alcuna chiavetta hardware, box o app TV aggiuntive. Ed è compatibile con oltre 5000 modelli di smart TV, con Xbox, Dish Hopper, Apple Tv, Chromecast e apparati DLNA compatibili.
Moltissimi contenuti sono gratuiti, altri sono a pagamento, ma a costi accessibili: ad esempio l’abbonamento Premium costa 5,99 al mese ed è revocabile, senza vincoli temporali, in qualsiasi momento.
Dal lancio sul mercato internazionale ad oggi sono già oltre 14 milioni le app scaricate, ci spiega Valerio Gallorini, responsabile Flipps Italia e Spagna, e il 15/20% degli utenti ne fa un utilizzo quotidiano. Un interesse che va crescendo, specie in Europa, basti pensare che in Italia sono stati raggiunti circa 300.000 download. E l’obiettivo per il 2015 è quello di arrivare al milione di download.
Non vi resta che scaricare l'app e godervi il vostro programma preferito.