A- A+
MediaTech
Floating Piers: le passerelle ora sono virtuali

“Camminare sulle acque”. È questo il titolo del video a 360° che, ad un anno dall’evento artistico più importante del 2016, ripropone in realtà virtuale l’esperienza sulle passerelle degli artisti Christo e Jeanne- Claude, un’opera concepita nel 1970 e realizzata 46 anni dopo. Su “Floating Piers” hanno camminato oltre 1 milione e 200 mila persone dal 18 giugno al 3 luglio 2016, dopodiché l’installazione è stata rimossa e il lago d’Iseo è tornato come prima. Da qui l’idea di fermare il tempo e far provare l’esperienza, anche se solo virtualmente, a tutti coloro che non hanno potuto viverla nel suo breve periodo di esistenza.  Un video VR diviso in quattro sequenze attraverso cui gli utenti non solo possono ripercorrere le passerelle da Sulzano a Monte Isola fino al piccolo isolotto di San Paolo ma anche scoprire, tramite una voce fuori campo, diverse informazioni e curiosità sull’opera.  Il progetto è firmato Fondamedia, agenzia specializzata nella creazione di contenuti video digitali e che, con questa iniziativa, conferma la sua volontà di sperimentare e proporre sempre linguaggi nuovi.  L’idea è stata sviluppata con anche il supporto editoriale di Claudio Semenza, giornalista ed esperto di linguaggi multimediali.

Fondamedia opera nella creazione di contenuti video dal 2012 con un approccio sempre innovativo e alla costante ricerca delle soluzioni digitali più all’avanguardia e più efficaci. La mission dell’azienda è quella di mettere a disposizione dei suoi clienti, brand e publisher, la sua grande esperienza e tutti gli strumenti, prodotti e servizi, più produttivi per gestire al meglio la comunicazione digitale in tutte le sue forme. Il primo asset in cui crede Fondamedia è il contenuto: la vera anima del mercato digitale.  L’azienda supporta i propri clienti in tutti i processi legati al contenuto: genesi, produzione, distribuzione, analisi.

Tags:
floating piersfondamedia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.