A- A+
MediaTech
Francesca Vecchioni lancia la Lega della comunicazione 'positiva'
Francesca Vecchioni

Debutta sabato 30 giugno 2018, in occasione della parata per il Milano Pride, la Lega Italiana Comunicatrici e Comunicatori Riuniti per la Diffusione Intergalattica del Lieto Fine, progetto ideato da Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, che si propone di riunire sotto il segno dell’inclusività. tutte quelle realtà che operano nel campo della comunicazione e si distinguono per un approccio valorizzante e positivo nel trattamento delle diversità. Tante e importanti le adesioni delle aziende che sfileranno sul carro della Lega sotto l’hashtag #siatefavolose: Assocom, WPP Italia, Ogilvy, YAM112003, Arkage, Cookies, GoodMove, GroupM, Wavemaker, MediaCom, Mindshare, Asaponline, Kinetic sono state tra le prime a sposare il progetto.

"È compito di ogni comunicatrice e comunicatore rimuovere gli ostacoli mentali che, limitando di fatto la libertà di sognare, impediscono il pieno sviluppo dell’immaginario umano e l'effettiva partecipazione sociale al Lieto Fine" recita il primo articolo dello Statuto della Lega: una dichiarazione d’intento che si posiziona in difesa della comunicazione positiva e dell’utilizzo consapevole delle parole, per continuare a realizzare contenuti in cui ciascuno possa riconoscersi, a prescindere dall’orientamento sessuale e affettivo, religioso, dalla disabilità, dall’etnia, dal genere, dall’età.  

“La Lega Italiana Comunicatrici e Comunicatori Riuniti per la Diffusione Intergalattica del Lieto Fine è una coalizione, simbolica e provocatoria, che afferma il diritto di ciascun individuo a sognare il lieto fine perché ognuno possa davvero essere sé stesso. – Dichiara Francesca Vecchioni – È sempre più importante creare consapevolezza in termini di comunicazione, perché le parole contribuiscono in modo significativo a creare l’immaginario in cui ogni individuo si riconosce: saper comunicare con parole positive genera benessere sociale.”

La Lega per la Diffusione Intergalattica del Lieto Fine è promossa da Diversity (www.diversitylab.it) la no-profit che realizza progetti e ricerche dedicati all’inclusione sui temi della discriminazione di genere, età, orientamento sessuale, disabilità, religione, condizioni socio-economiche ed etnia unendo istituzioni, atenei, osservatori media e aziende.

Tags:
lega italiana comunicatrici e comunicatori riuniti per la diffusione intergalattica del lieto finefrancesca vecchionidiversity





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.