A- A+
MediaTech
Fuori dal Coro, ospiti stasera: Italia fuori controllo, la cronaca conferma
Stazione Centrale Milano (LaPresse)

Fuori dal coro, ospiti stasera: nella puntata di oggi si parlerà dell'allarme sicurezza a livello nazionale, traffico di minori sulla rotta balcanica e del caso di Pelliciardi

Questa sera 10 gennaio 2023 andrà in onda in prima serata su Rete 4 la prima puntata del nuovo anno di Fuori dal Coro, il programma di attualità e approfondimento su politica, economia e società condotto da Mario Giordano. Il tema centrale di questa sera, sempre al grido di "Chi non urla è complice", sarà la mancanza di controllo a livello nazionale come dimostrano una serie di storie che sono state al centro della cronaca in questo periodo. Si parte da un reportage dalla stazione di Milano centrale, sempre meno sicura, al caso di due persone non arrestate perché non sorprese in flagranza di reato per un furto in un’abitazione, come dispone la nuova legge Cartabia.

Si prosegue con un viaggio sulla rotta balcanica che passa per il nord-est legata al traffico di minori, allo sfruttamento dei lavoratori vicino a Ragusa e al problema legato alla sicurezza e alla convivenza tra italiani e stranieri, per concludere con la storia di Daniele Pellicciardi, a cui l’erario ha chiesto di pagare le spese per la sentenza di risarcimento avuto da uno dei due killer dei genitori.

Nel corso della serata, si affronterà il tema legato al Covid-19 e ai problemi legati alla sanità nazionale, con un’inchiesta sul pronto soccorso di Ostia che rischia la chiusura. Inoltre, un approfondimento che parte dallo scandalo Qatar-gate fino ad arrivare al tema delle lobby dei potenti .Infine, il consueto cavallo di battaglia della trasmissione sui “Ladri di case”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fuori dal corotv





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.