Conto alla rovescia per il Galaxy S4. Samsung attende il boom di vendite
Ancora un giorno. Manca poco alla presentazione dell'attesissimo Galaxy S IV. L'ultimo gioiellino di casa Samsung che sarà svelato giovedì a New York. Nell'attesa, la casa di Seul ha diffuso la prima immagine ufficiale, in cui si vede la parte superiore del dispositivo: abbastanza per comprendere che il design non si discosterà da quello dell'apprezzatissimo predecessore, il Galaxy S III, il che confermerebbe la veridicità delle immagini "rubate" apparse in rete nei giorni scorsi e che ripubblichiamo in questa pagina.

Il nuovo smartphone promette grosse sorprese, a partire dalla rivoluzionaria tecnologia di Eye tracking, che permetterà al super-cellulare di seguire i nostri occhi. Insomma, non sarà un telefonino in grado di leggere nel pensiero, ma poco ci manca poiché riuscirà a seguire e interpretare lo sguardo. Sarà così possibile scorrere le pagine quando si è arrivati alla fine del testo e mettere in pausa un video quando si distoglie lo sguardo dal display.
Intanto, iniziano a emergere alcuni dettagli sulle altre caratteristiche del Galaxy S4: schermo ad altissima definizione (full HD) da 4,99 pollici, 2 giga di Ram (molto piu' potente di un netbook) e una fotocamera da 13 megapixel, piu' del doppio del concorrente iPhone 5 di Apple. Secondo alcuni analisti l'ultimo nato potrebbe raggiungere i 10 milioni di pezzi venduti nel primo mese. Samsung è approdata nel mercato degli smartphone nel giugno 2010. In soli due anni è riuscita a sorpassare il colosso Apple, accaparrandosi il 30 per cento del mercato, a fronte del 19 per cento che rimane fedele alla Mela.
AGGIORNAMENTO - Spunta in rete un video di un "hands on" del nuovo Galaxy S IV: non è dato sapere se si tratti di un prototipo o della versione definitiva, ma di certo quello che arriverà nei negozi non sarà molto diverso.