Il Galaxy S5 presentato a marzo: ecco come sarà
Samsung accorcia i tempi: il Galaxy S5 potrebbe essere presentato già a marzo. E secondo alcune indiscrezioni sarebbe anche il luogo della "cerimonia": Londra.
I fan della casa sudcoreana attendono importanti novità. La più consistente è la scocca in metallo, sulla linea dell'ultimo iPhone. Il prezzo dell'esemplare corazzato dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 euro, circa 150 in più del classico esemplare in plastica (che non verrà messo in soffitta).
I rumors riferiscono di uno schermo più grande e con una definizione maggiore: 5,25 pollici e 2560x1440 pixel. Il 4S si fermava a 5 pollici e 1920x1080 pixel. Anche la fotocamera dovrebbe migliorare, passando da 13 a 16 MP.
Più potente anche la batteria: dovrebbe essere capace di ricaricarsi in meno di due ore. Per rispondere al riconoscimento digitale dell'iPhone, Samsung potrebbe azzardare quello ottico, basato sulla scansione della retina.
Il software, ovviamente, sarà Android. Ormai il sistema è leader nel mondo. E non è una sorpresa. Meno atteasa è invece il successo di Lumia: l'Italia è l'unico Paese dove la quota di mercato del sistema operativo Windows supera iOs.