A- A+
MediaTech
Game Boy, buon compleanno: 25 anni fa il primo "start"

Il 28 settembre 1990, il primo italiano pigiava sul tasto Start e accendeva il Game Boy. Compie oggi 25 anni italiani il dispositivo Nintendo sinonimo di videogiochi per le generazioni cresciute negli anni '90.

Design spartano, con la colorazione base panna. Solo quattro pulsanti (A, B, Start e Select) e una croce direzionale nera. Schermo a cristalli liquidi, con diverse tonalità di grigio e fondo verde (il colore sarebbe arrivato molto più in là).

Presentato in Giappone nel 1988 e negli Stati Uniti nel 1989, arrivò in Europa esattamente un quarto di secolo fa con alcuni titoli rimasti nella storia. Da Super Mario a Tetris.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
game boynintendosupermariotetrisvideogame
in evidenza
Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

Berrettini annuncia: "Focus su.."

Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.