A- A+
MediaTech
La Gazzetta del Mezzogiorno è salva, il gruppo Ladisa si aggiudica il bando

La società Ledi srl, riconducibile all’imprenditore barese della ristorazione Vito Ladisa e di cui è amministratore unico l’ex procuratore di Taranto Franco Sebastio, si è aggiudicata il bando per il fitto del ramo d’azienda della società Edisud, editrice de La Gazzetta del Mezzogiorno. Quella di Ledi è stata l'unica proposta di fitto pervenuta ai curatori fallimentari, Michele Castellano e Gabriele Zito. Il bando era stato pubblicato dopo la chiusura dell’esercizio provvisorio, disposta dal Tribunale alla luce della grave situazione economica dell’azienda che, a giugno, era stata dichiarata fallita.

In base all’accordo sindacale, firmato da Ledi con Fnsi, Assostampa Puglia e Basilicata, Cgil, Cisl, Uil e Comitato di redazione, la società dovrà mantenere inalterati i livelli occupazionali, quindi prendere in carico tutti i 147 lavoratori (89 con contratto giornalistico e 58 da poligrafici) e non apportare modifiche contrattuali. Il fitto del ramo d’azienda durerà fino al 31 luglio 2021, perché fino a quella data Edisud ha in fitto la testata Gazzetta del Mezzogiorno, di cui è invece proprietaria la Mediterranea. Entro il 31 luglio il ramo d’azienda dovrà essere venduto e la Gazzetta avere un nuovo proprietario.

Commenti
    Tags:
    gazzetta del mezzogiornogazzetta del mezzogiorno al gruppo ladisavito ladisa gazzetta del mezzogiorno





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.