A- A+
MediaTech
Gazzetta dello Sport, ok alla solidarietà: riduzione dell’orario del 15%

Con 91 voti a favore, 47 contrari, 6 schede bianche, una nulla e un astenuto su 152 aventi diritto, i giornalisti della Gazzetta dello Sport hanno approvato ieri l’intesa raggiunta da azienda e Cdr sul taglio dei costi per fronteggiare la situazione economica e finanziaria congiunturale.

In pratica - si legge su www.primaonline.it - per assorbire i costi derivanti da 25 esuberi ,al quotidiano sportivo edito da Rcs MediaGroup dal 1° giugno fino al 31 dicembre scatta un contratto di solidarietà difensiva che comporta una riduzione dell’orario di lavoro verticale fino a un massimo del 17% (26 giorni nei sei mesi considerati) per i caporedattori che hanno un regime forfettario delle domeniche e delle festività. Invece, per tutti gli altri giornalisti la riduzione sarà del 15%, pari a 22 giorni nel periodo previsto dall’intesa.

Le uscite che potrebbero verificarsi , a qualsiasi titolo, comporteranno una proporzionale riduzione della percentuale di solidarietà.

Commenti
    Tags:
    gazzetta dello sport solidarietà





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.