A- A+
MediaTech
Gedi, Elkann vende Tirreno e Gazzette. Al via la prima fase delle cessioni

Trattative di svolta per il gruppo editoriale Gedi 

Il gruppo editoriale Gedi, dopo il passaggio dalla Cir dei De Benedetti alla Exor degli Agnelli-Elkann, sta valutando dei cambi di rotta editoriali importanti. La società ora guidata dal manager di fiducia di John Elkann, Maurizio Scanavino, sta rivedendo il perimetro delle testate facenti parte del gruppo.  

Secondo quanto rivela MF-Milano Finanza, il gruppo Gedi ha avviato una trattativa con diversi imprenditori toscani, abruzzesi ed emiliani, interessati a rilevare il Tirreno, storico quotidiano di Livorno e della Toscana, la Gazzetta di Modena, Reggio Emilia e La Nuova Ferrara. Dalle trattive di cessione sono state escluse le testate locali di Lombardia Veneto. 

Si tratta in ogni caso di un'operazione finanziaria lunga ed laboriosa, nella quale verranno valutati gli introiti dei singoli quotidiani, presenti in aree in cui è difficile primeggiare sul mercato. Se le trattative dovessere andare in porto con esito positivo, il grupp Gedi potrà poi valutare altri fascicoli in circolazione. 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    gruppo gedigedigazzettegiornalismoeconomia
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.