MediaTech
GialappaShow, ascolti tv boom. Affaritaliani.it svela i sogni di Gialappa's e Mago Forest. "Valerio Lundini sono 3 anni che lo chiamiamo e lui..."
Il GialappaShow chiude un'altra edizione super negli ascolti tv con la sorpresa finale: Carlo Taranto che appare nello specchio di Madreh durante Sensualità a Corte

Ascolti tv, GialappaShow ancora un'edizione record su TV8 e Sky
Giorgio Gherarducci, Marco Santin e il Mago Forest chiudono un'altra stagione scintillante del GialappaShow. Il programma più divertente della tv italiana porta a casa 1.328mila spettatori e quasi il 6% in simulcast tra TV8 e Sky1 e on demand, con il 5,1% sulla sola rete in chiaro (qui tutti i numeri della prima serata con la vittoria de Il Volo). Il bilancio stagionale è ottimo: 1 milione e 246 mila spettatori a episodio, con una media del 5,53% di share.
GialappaShow in edizione straordinaria, quando va in onda
Prima che scorrano tutti i titoli di coda è però prevista un'edizione straordinaria: l'ultimo appuntamento di questa primavera è fissato per lunedì 26 maggio (sempre alle 21,30 su TV8 e Sky Uno)
Aspettando il ritorno del programma il prossimo autunno, probabilmente a inizio/metà ottobre. Magari con qualche sorpresa nel cast? Ogni volta il GialappaShow ci ha abituato a qualche innesto di qualità.

Il Mago Forest e Alessandra Amoroso - Foto Jule Hering
GialappaShow - "Valerio Lundini? Tre anni che lo chiamiamo", Affaritaliani.it racconta i sogni della Gialappa's (e del Mago Forest)
"Quello st... di Valerio Lundini. E' tre anni che gli chiediamo di fare il programma, ma si inventa sempre degli impegni", ha confessato, sorridendo, ad Affaritaliani.it Giorgio Gherarducci. Il sogno della Gialappa's è confessato e chissà che la prossima edizione non sia quella buona.
Lundini tra l'altro debutterà lunedì 16 giugno proprio su TV8 con In&Out - Niente di serio, nuovo programma della rete con 9 comedian di puro talento (da Francesco De Carlo a Edoardo Ferrario, passando per Michela Giraud, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Daniele Tinti, Martina Catuzzi e Monir Ghassem).
"Vieni a prendere il mio posto dai", l'appello al comico romano del Mago Forest (che nel 2026 festeggerà la nozze d'argento con i Gialappi da quel 2001 in cui esordì in 'Mai dire Maik')
Sempre tra i GialappaShow's dream, "ce n'è un altro che è tanto che deve venire, ma prima o poi verrà", le rivelazione firmata da Marco Santin ad Affaritaliani.it. L'identikit? "Non un giovane emergente", ma un personaggio "mitologico". Chi sarà il mostro sacro. Indizi? "Ciao Corrado...", il saluto di Santin. E il pensiero corre a Corrado Guzzanti.
Parlando di giovani emergenti, al di fuori del cast di questa stagione, invece è stato il mago Forest a fare un nome. "Uno che mi fa ridere tantissimo, che conoscono anche Marco e Giorgio, ma ancora non ha lavorato con noi, è Francesco De Carlo (primo comico in tour negli Stati Uniti con uno spettacolo in lingua inglese, ndr). Fa teatro e si muore dalle risate", spiega ad Affaritaliani.it a proposito della nuova stella della stand up comedy.
"Gli abbiamo già fatto parecchie volte i complimenti...'", chiosa Marco Santin. Come dice il detto: se sono rose...
GialappaShow, la sorpresa della Gialappa's: il signor Carlo appare a Sensualità a Corte
Intanto il GialappaShow ha festeggiato un... ritorno clamoroso: quello di Carlo Taranto, per tutti i fans il "signor Carlo". Il terzo Beatles, pardon il terzo Gialappo, è apparso improvvisamente lunedì sera. Il colpo di scena nel corso di Sensualità a Corte. Dallo “specchio servo delle mie brame” emerge inaspettatamente la sua figura, che consiglia a Madreh (Simona Garbarino) di aprire un bed & breakfast per accrescere le entrate del Castello (poi ecco un altro cameo doc: Frank Matano, come primo ospite americano del Bed & Breakfast).
Carlo Taranto si rivede anche sul finale quando ammonisce i telespettatori a rimanere sintonizzati perché “Chi cambia canale è un burfaldino”.
LEGGI ANCHE