A- A+
MediaTech
Americani pronti al voto digitale, più di 1 mln già registrati su Snapchat

 In tempi di pandemia e isolamento sociale, le operazioni di voto negli Stati Uniti sembrano avviate verso una rivoluzione digitale. Più di un milione di persone si è registrato sulla piattaforma Snapchat per votare in vista delle presidenziali del 3 novembre. Due anni fa, per le elezioni di Midterm, erano state 400 mila. Lo ha annunciato la stessa App specializzata in messaggistica. Il 5-6 per cento delle persone che si sono registrate per votare per la prima volta, secondo Snapchat, hanno tra i 18 e i 24 anni. Il maggior incremento si è registrato in Texas, uno degli stati in cui la sfida tra Donald Trump e Joe Biden sarebbe tra le più in bilico. L’iscrizione è resa possibile accedendo al servizio TurboVote, che guida gli utenti alla registrazione nelle liste elettorali e indica come accedere al voto per corrispondenza. Tutto in pochi minuti.

Commenti
    Tags:
    voto usavoto usa snapchatsnapchat usa





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.