A- A+
MediaTech
Google Allo, l'app che sfida WhatsApp con l'intelligenza artificiale

Google Allo è l'app di BigG che sfida Facebook e WhatsApp.

Google si tuffa nel ricco mondo delle app per le app di messaggistica. E lo fa introducendo alcune novità. Anche se Allo parte da zero e WhatsApp è già a quota un miliardo (di utenti attivi).

Google Allo ha un'interfaccia non molto diversa da WhatsApp, anche se punta su uno stile più accattivante. Grande spazio ad emoji e foto. Le immagini, più o meno come accade per i filtri di Snapchat, possono essere modificate prima dell'invio senza uscire dalla chat. Le parole scritte possono essere di diverse dimensioni, per gridarle o urlarle (come afferma la presentazione diffusa da Google).

La grande novità è però l'ingresso dell'intelligenza artificiale.

Sempre rimando all'interno della chat, è possibile interrogare l'assistente di Google, un bot che pescherà le informazioni anche dalla vostra casella Gmail. In più, l'intelligenza artificiale, imparando dall'esperienza, suggerirà alcune risposte ad affermazioni e domande dell'interlocutore. In questo modo, anziché scriverle basterà un tap.

Google Allo bada molto alla privacy.

Può essere attivata la modalità In incognito. La comunicazione diventa end-to-end (cioè non potrà leggerla neanche Google), l'assistente verrà disattivato e i messaggi (come in Snapchat) potranno essere distrutti subito (anche dopo un secondo) o entro un mese.

 

Tags:
google allowhatsappgoogleintelligenza artificialeend to end
in evidenza
Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...

Nuove foto della tennista

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...


in vetrina
Müller, premiata agli EDM Awards 2022

Müller, premiata agli EDM Awards 2022


motori
Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.