A- A+
MediaTech
Google, l'auto senza guidatore tra guasti e incidenti sfiorati

C'è ancora tanta strada da fare. Tra settembre 2014 e novembre 2015, i veicoli autonomi di Google hanno avuto 272 guasti e in 13 occasioni ci sarebbe stato un incidente senza l'intervenuto del collaudatore (umano). Con 69 incidenti che hanno coinvolto le auto.

Sono i dati del California Department of Motor Vehicles sui primi test condotti sulle strade americane. I dati sono così precisi e dettagliati perché le autorità californiane avevano dato il via libera alla sperimentazione a patto che Google riportasse tutti gli inconvenienti dei test.

Tra questi, anche gli “incidenti sfiorati”, cioè gli episodi nei quali il pilota è stato costretto a intervenire per evitare guai.

I 13 episodi di “disengagement” (questo il nome tecnico) hanno motivazioni diverse. Non si tratta necessariamente di emergenze ma spesso di inconvenienti tecnici.

In ogni modo è evidente il miglioramento: nei primi 14 mesi di sperimentazione, le Google Car avevano registrato 341 disengagement. Adesso, in altri 15, sono stati 272. Ancora troppi, certo. Ma i passi avanti si vedono.

 

Tags:
googlegoogle car





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.