A- A+
MediaTech
Google, l'auto senza guidatore tra guasti e incidenti sfiorati

C'è ancora tanta strada da fare. Tra settembre 2014 e novembre 2015, i veicoli autonomi di Google hanno avuto 272 guasti e in 13 occasioni ci sarebbe stato un incidente senza l'intervenuto del collaudatore (umano). Con 69 incidenti che hanno coinvolto le auto.

Sono i dati del California Department of Motor Vehicles sui primi test condotti sulle strade americane. I dati sono così precisi e dettagliati perché le autorità californiane avevano dato il via libera alla sperimentazione a patto che Google riportasse tutti gli inconvenienti dei test.

Tra questi, anche gli “incidenti sfiorati”, cioè gli episodi nei quali il pilota è stato costretto a intervenire per evitare guai.

I 13 episodi di “disengagement” (questo il nome tecnico) hanno motivazioni diverse. Non si tratta necessariamente di emergenze ma spesso di inconvenienti tecnici.

In ogni modo è evidente il miglioramento: nei primi 14 mesi di sperimentazione, le Google Car avevano registrato 341 disengagement. Adesso, in altri 15, sono stati 272. Ancora troppi, certo. Ma i passi avanti si vedono.

 

Tags:
googlegoogle car
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.