A- A+
MediaTech
Google, nuova causa antitrust dalla piattaforma Rumble

Nuove accuse antitrust contro Google. Stavolta l'azienda statunitense finisce nel mirino di Rumble per presunta condotta anticoncorrenziale. Il sito per la condivisione di video Rumble ha citato, come riporta Italia Oggi, in causa il colosso di Mountain View "per presunto abuso di potere nei suoi motori di ricerca e nel sistema operativo integrato nei dispositivi mobili con i quali dà slancio al suo servizio YouTube a scapito dei competitor".


Rumble, rivale di YouTube con sede a Toronto, che gode di una certa popolarità tra i sostenitori della destra, ha intentato la causa antitrust presso un tribunale federale in California ritenendo che Google stia "manipolando ingiustamente i suoi algoritmi di ricerca" per posizionare YouTube al di sopra di Rumble nei suoi risultati. Secondo l'accusa Google preinstalla l'app di YouTube sui dispositivi mobili con sistema operativo Android, precludendo a Rumble la possibilità di accedere a una parte degli utenti. La causa si riferisce all'esito di un'indagine condotta a luglio dal Wall Street Journal, secondo cui i risultati di ricerca su Google danno la precedenza ai link di YouTube rispetto a quelli dei competitor.

Per rispondere al report del Journal una portavoce di Google aveva dichiarato a luglio che YouTube non ha la precedenza su altri fornitori di video nelle ricerche: "I nostri sistemi si servono di una serie di parametri per comprendere quali risultati le persone ritengano più rilevanti o utili per un dato scopo" aveva spiegato.


Loading...
Commenti
    Tags:
    googlegoogle rumblerumblegoogle antitrustgoogle causa antitrust
    Loading...
    in evidenza
    Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

    "Siffredi ministro quando?"

    Alla Cultura l'esperta di burlesque
    Roma, ironia web su nuova giunta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.