A- A+
MediaTech
Google trasferisce 15,9 miliardi alle Bermude per evitare Fisco


Google ha trasferito 15,9 miliardi di euro a una società di comodo nelle Bermuda nel 2016, risparmiando così miliardi di dollari in tasse quell’anno. Lo ha riferito l’agenzia Bloomberg, citando i documenti normativi olandesi.

Google utilizza due strutture, conosciute come “Double Irish” e “Dutch Sandwich”, per proteggere la maggior parte dei suoi profitti internazionali dalla tassazione, ha riferito Bloomberg.

“L’espediente prevede lo spostamento dei ricavi da una filiale irlandese a una società olandese senza dipendenti e quindi a un domicilio delle Bermuda di proprietà di un’altra società registrata in Irlanda”, si legge nell’articolo.

La quantità di denaro che Google ha spostato attraverso questa struttura fiscale nel 2016 è stata del sette percento più alta rispetto all’anno precedente, secondo i documenti depositati dalla Camera di commercio olandese datati 22 dicembre e resi disponibili online martedì.

“Paghiamo tutte le tasse dovute e rispettiamo le leggi fiscali in tutti i paesi in cui operiamo in tutto il mondo”, ha detto un portavoce dell’azienda in un comunicato citato dalla stessa Bloomberg.

Secondo i documenti finanziari statunitensi, l’aliquota fiscale globale effettiva di Google nel 2016 è stata pari al 19,3%, che l’azienda ha ottenuto in parte spostando la maggior parte dei suoi profitti internazionali sull’entità nelle Bermuda, ha continuato l’agenzia di stampa.

Applicando tale aliquota, Google avrebbe risparmiato 3,7 miliardi di dollari tramite il trasferimento del 2016, ha calcolato.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
google
Loading...
in evidenza
Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

Calciomercato news

Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
Tonali-Milan: arriva la Juventus

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.