A- A+
MediaTech
Rai Green Meteo in arrivo la seconda edizione su Rai Gulp

Dopo il successo della prima stagione, arriva da venerdì 5 febbraio, alle 18 su Rai Gulp, la seconda edizione di “Green Meteo”, il programma dedicato alle previsioni del tempo per i ragazzi. In studio il conduttore Riccardo Cresci, che accompagnerà i ragazzi fino all’estate sul canale 42 del digitale terrestre e su RaiPlay. La trasmissione andr in replica il sabato alle 14.35.Si tratta del primo programma italiano dedicato al meteo e ai temi della sostenibilità ambientale dedicato a bambini e teenager.

Grazie a un colorato studio virtuale di nuova generazione e a una grafica colorata e più ricca, Riccardo Cresci informerà il pubblico più giovane sulle previsioni del tempo del fine settimana - curate da Pubblica Utilità su informazioni e dati di Aeronautica Militare – e lo farà camminando direttamente sull’Italia - grazie a una prospettiva angolare dall’alto, con mari, fiumi, colline e montagne in rilievo. Accanto a Cresci ci saranno ancora giovani e preparati medici, biologi e ricercatori, provenienti da diverse università (tra cui Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Università degli Studi Roma Tre) pronti ad approfondire le tematiche scientifiche e a raccontare i 17 “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” dell’ONU, per guidare i ragazzi ad un comportamento responsabile.“

La prima edizione di Green Meteo”, spiega Claudia Adamo, fisica dell’atmosfera Rai e ideatrice del programma, “ha avuto un riscontro molto positivo del pubblico giovane di Rai Gulp. Il linguaggio semplice e la grafica accattivante hanno reso divertente anche temi non semplici come quelli del meteo, e grazie alla conduzione di Riccardo, leggera e puntuale, siamo riusciti a dare anche informazioni importanti di allerta meteo di Protezione Civile o di Previsioni Fenomeni intensi di Aeronautica Militare. La presenza di giovani laureandi, dottorandi e specializzandi, incuriosisce i ragazzi rendendo divertenti tematiche che altrimenti sarebbero escluse dalla loro agenda mediatica”.

I telespettatori possono interagire via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste su www.raiplay.it“Green Meteo” è un programma realizzato da Rai Pubblica Utilità e Rai Ragazzi, scritto da Claudia Adamo, con la regia di Francesco Maltarello.

Commenti
    Tags:
    green meteorai gulp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.