A- A+
MediaTech
Guanda acquisisce la casa editrice Astoria

Ugo Guanda Editore, società del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, ha acquistato Astoria, casa editrice fondata e guidata da Monica Randi che nel gruppo Longanesi (ora Gems) sotto Mario Spagnol ha mosso i primi passi nell’editoria più di 30 anni fa.

Marco Tarò, a.d. di Guanda che ha condotto l’operazione, sarà amministratore unico di astoria, mentre a Randi sarà affidato il compito di svilupparne il programma editoriale in continuità con il passato e con l’ausilio degli strumenti messi a disposizione dal gruppo.

L’acquisizione, ricorda la nota che comunica l’operazione (come scrive www.primaonline.it), avviene in un anno in cui Guanda ha visto una crescita di fatturato del 40%, il successo di molti suoi autori e la vittoria in alcuni dei più importanti premi letterari.

“Guanda fa proprio un marchio di qualità, che si è nutrito di una bella e singolare esperienza editoriale, e la società realizza così un’acquisizione in sintonia con la propria storia e le proprie scelte”, ha commentato Luigi Brioschi, presidente e publisher di Guanda.

“astoria in questi anni si è distinta nel restituire soprattutto a narratrici del passato la dignità letteraria che meritano”, ha spiegato invece Stefano Mauri, presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, commentando l’acquisizione.

Commenti
    Tags:
    ugo guanda
    Loading...
    in evidenza
    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

    Calciomercato news

    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
    Tonali-Milan: arriva la Juventus

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.