A- A+
MediaTech
Gucci brand più popolare online. Prada e Versace crescono

Gucci brand più popolare online

Gucci è il brand del lusso online più popolare con il 15,2% secondo uno studio di Luxe Digital (che ha analizzato oltre 3.000 data point di Google, traffico del sito web, i trend di ricerca nei social media), pur in lieve calo. “Gucci rimane uno dei migliori artisti digitali del settore, sfruttando lo storytelling digitale, l’e-commerce elevato e una spinta costante a sperimentare e innovare online”, riporta l'analisi

Sul podio salgono Chanel con l’11,6% ed Hermès con il 10,2%. In particolare, il primo  “ha visto accelerare la crescita del suo pubblico sui social media nel 2021, con un totale di 81,4 milioni di follower su Instagram, YouTube, Facebook e Twitter”.

I primi cinque marchi (completano la top 5 Dior e Louis Vuitton) pesano il 57% della quota di mercato delle ricerche internazionali. Prada sale di cinque posizioni (grazie alla sua strategia di vendita e di marketing) e conquista l'ottava piazza.

Volano Prada-Versace

Stando a questo studio, quest'anno vola la popolarità web di Versace (è al nono posto con uno "dei più alti tassi di coinvolgimento del settore"). Chiude la top-10 Armani che perde tre posizioni e precede Valentino (+ 5 posti sull'onda del suo e-commerce e delle iniziative digitali).

Scendono Louis Vuitton, Burberry e Balenciaga. Tra gli altri trend da segnalare che Saint Laurent, Fendi e Lancôme sono fuori dalla top 15. In crescita Dolce Gabbana, Tom Ford, Estee Lauder, Moncler e Givenchy.

Commenti
    Tags:
    guccipradaversacegucci brandprada brandversace brand





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.