A- A+
MediaTech
Hong Kong, Apple rimuove un’app: "Mette in pericolo la polizia"

La Apple ha deciso di rimuovere dagli App Store la app usata dai manifestanti pro-democrazia di Hong Kong per tracciare i movimenti della polizia: la decisione arriva dopo le critiche dei media statali cinesi, citando a motivazione della scelta la messa a repentaglio delle operazioni delle forze dell'ordine.

Lo ha reso noto la stessa azienda di Cupertino con una nota, nella quale dichiara di avere effettuato un'indagine dopo i reclami di diversi utenti di Hong Kong, giungendo alla conclusione che la app e' stata usata "in modi che hanno messo a repentaglio le operazioni di polizia e i residenti di Hong Kong".

In particolare, prosegue Apple, citando una verifica compiuta assieme alle autorita' di Cybersicurezza e di contrasto alla criminalita' digitale, si e' scoperto che "la app e' stata usata per prendere di mira e tendere imboscate alla polizia, minacciare la pubblica sicurezza, e criminali la hanno usata per tormentare i residenti in aree dove sapevano che non c'era presenza della polizia".

La decisione di Apple giunge all'indomani delle critiche alla app comparse sul più importante giornale cinese, il Quotidiano del Popolo, organo di stampa del Partito Comunista Cinese, che si chiedeva se la Apple fosse diventata complice dei manifestanti anti-governativi che da quattro mesi manifestano a Hong Kong, accusando il gruppo californiano di mischiare affari, politica e azioni illegali. 

Commenti
    Tags:
    hong kongappleapp
    Loading...
    in evidenza
    È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

    Cronache

    È morta la moglie di John Travolta
    'Due anni di lotta contro il cancro'

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.