A- A+
MediaTech
Hewlett Packard: utili trimestrali -13,2%

Hewlett-Packard chiude il trimestre con utili in calo per la 15 volta sugli ultimi 16 trimestri. Nei tre mesi terminati lo scorso 31 luglio, il gruppo ha registrato utili netti pari a 854 milioni di dollari, in calo del 13,2% dai 985 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Al netto di voci straordinarie, gli utili per azione sono scesi a 88 da 89 centesimi, comunque meglio delle previsioni dell'azienda comprese tra gli 83 e gli 87 centesimi e sopra il consensus pari a 85 centesimi. I ricavi sono calati dell'8% a 25,3 miliardi di dollari ma al netto di fluttuazioni valutarie la flessione sarebbe stata del 2%. Le vendite sono state inferiori alle stime degli analisti per 25,44 miliardi. Il gruppo - il secondo al mondo dopo Lenovo nella vendita di pc - ha tagliato le stime degli utili per azione pro forma nell'anno fiscale che terminerà il 31 ottobre prossimo. Il dato è visto a 3,59-3,65 dollari e non più a 3,53-3,73 dollari contro un consensus pari a 3,64 dollari. Deludenti anche le previsioni dell'azienda per il quarto trimestre fiscale, quando calcola di registrate profitti per 92-98 centesimi contro attese per 1 dollaro per azione. I conti sono arrivati a mercati chiusi, con il titolo titolo Hp che comunque ha ceduto l'1,41% a 27,35 dollari. Nell'after-hours ha lasciato sul terreno oltre l'1%. Nell'ultimo anno il titolo ha perso il 22%. Si tratta di una performance peggiore di quella del suo più grande concorrente Ibm, che nello stesso arco temporale ha lasciato sul terreno il 20%. Da inizio anno Hp ha ceduto il 32%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hp
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Porsche Italia si prepara a tornare ai livelli pre-covid

Porsche Italia si prepara a tornare ai livelli pre-covid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.