A- A+
MediaTech
IAB Italia si allea con PoliMi per mappare l’Adv Online

IAB Italia si allea con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano per lavorare ad una mappatura completa sull’andamento del mercato dell’online advertising.

Una partnership basata su una convergenza di obiettivi e di intenzioni, che ha condotto le due realtà ad impegnarsi nel mettere a fattor comune il patrimonio di dati, metodologie di rilevazione, competenze verticali, conoscenza e visione del mercato, per arrivare ad offrire una misurazione unica e un’analisi omogenea dell’evoluzione e dei fenomeni emergenti.

 L’iniziativa si inserisce nel quadro delle priorità definite dal Direttivo di IAB Italia, nell’ordine di sostenere sempre più concretamente la crescita del digitale in Italia. Tra queste, una definizione chiara ed univoca degli standard di mercato come fattore determinante per evidenziare le reali opportunità offerte dall’innovazione in tutti i settori e supportare le aziende nelle decisioni d’investimento. In questa direzione, una task force interna si è messa al lavoro per individuare sinergie e collaborazioni con Università e terze parti, con l’obiettivo di far leva sulla convergenza tra tutti i player del settore per approdare ad una rilevazione completa del mercato che, integrando quella di FCP-Assointernet

 Tra i primi passi nell’ambito dell’analisi congiunta dei fenomeni emergenti, un tavolo di lavoro si focalizzerà sull’approfondimento del Programmatic Advertising, che sta conquistando spazi sempre più ampi di interesse da parte degli investitori, con un tasso di crescita significativo sia in Italia e che all’estero. Basato su meccanismi di investimento in real time, su open e private market, il Programmatic Advertising non è ancora incluso nelle stime di rilevazioni esistenti, ma è stato oggetto di un focus di studio sia da parte di IAB Italia, in occasione dell’ultimo IAB Forum che, più recentemente, da parte degli Osservatori del Politecnico di Milano.
 Inoltre, IAB Italia ha lanciato proprio in questi giorni una survey sul Programmatic Trading, realizzata in tandem con IAB Europe e grazie ad una collaborazione con AppNexus e WARC, con l’obiettivo di comprendere come stia cambiando il processo di pianificazione e di acquisto. L’indagine mira a raccogliere le opinioni degli stakeholder di tutta Europa, tra i quali inserzionisti, agenzie ed editori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iab italiapolimiadv online
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.