A- A+
MediaTech
Iaki Group, Alberto Iudica è il nuovo Head of strategy

Iaki Group, Alberto Iudica è il nuovo Head of strategy

lberto Iudica è il nuovo Head of strategy di Iaki Group. Come riporta un comunicato dell’agenzia di customer engagement fondata nel 2004, l’incarico segue la scelta del gruppo di diventare una generation driven agency della comunicazione omnichannel, all’interno della quale la capacità di costruire campagne efficaci per la Gen Z è centrale.

Manager esperto nella strategia creativa di progetti legati alla Gen Z, come riporta Primaonline, Alberto Iudica è cresciuto in ZooCom. Nel 2020 è stato uno degli attori che ha dato vita a Cimiciurri, la next gen agency creata da IAKI, dove ha ricoperto il ruolo di creative strategy manager. Nel 2021 approda nell’agenzia creativa Uasabi in qualità di strategy & operation manager.

Con un’ampia esperienza nella costruzione di strategie e progetti creativi spaziando in tutti gli ambiti, dal beauty al gaming, dall’entertainment alla distribuzione, dal food al turismo, Iudica assume l’incarico con il compito di fare dell’innovazione il mantra della filosofia dell’agenzia per creare progetti omnichannel efficaci e non rincorrere le mode.

Costruire una campagna di comunicazione che produce i risultati voluti per la Gen Z significa pensare in modo trasversale, coniugare contenuti e canali confrontandosi con una galassia al cui interno ci sono approcci, interessi e reazioni completamente differenti fra loro”, ha dichiarato Alberto Iudica, neo head of strategy di IAKI Group.

“Questa caratteristica rende certamente più impegnativa la nostra attività, ma ci permette di aprire orizzonti che ci portano ad avere un pensiero laterale, ci permette un approccio strategico distintivo e originale nella costruzione delle campagne di comunicazione per qualsiasi target”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto iudicaiaki group





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.