News
De Luca non risparmia nessuno: "Per fare carriera nel Pd bisogna essere imbecilli" | VIDEO
Il presidente nel corso di una diretta Facebook

De Luca: "Per fare carriera nel Pd bisogna essere imbecilli"
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha usato toni durissimi nella sua diretta Facebook del venerdì. Senza filtri, ha puntato il dito contro il Partito Democratico e contro il sistema politico romano, accusati di logiche spartitorie e di demagogia elettorale.
"In queste settimane – ha dichiarato – si sono sviluppate e si svilupperanno iniziative propagandistiche in vista delle elezioni regionali. A Roma assistiamo alla solita distribuzione dei pani e dei pesci: una Regione a me, una a te, senza alcun interesse per i problemi reali dei territori, delle famiglie, delle imprese. Questa è la miseria della politica, fatta da gente che non ha mai lavorato e non conosce il significato della dignità".
Ma è sul tema dei trasporti che De Luca ha lanciato le accuse più pesanti, rivendicando con forza i risultati della sua amministrazione: «Dovrebbero fare un monumento alla Regione Campania per quello che abbiamo fatto in questi anni. E invece c’è chi fa solo demagogia». Poi l’attacco diretto al suo stesso partito: "Non manca mai anche qualche imbecille del PD che, anziché prendere la Campania a modello, continua a raccontare idiozie. Nel PD, per fare carriera, bisogna essere imbecilli".