Meloni, l'ex campione della Juve sta con la premier: "Rappresenta l'Italia nel modo migliore". VIDEO - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:58

Meloni, l'ex campione della Juve sta con la premier: "Rappresenta l'Italia nel modo migliore". VIDEO

Gigi Buffon ad Atreju risponde a freddo su Giorgia Meloni: “Sta governando da tanto ed è un grandissimo risultato”. Poi parla della Nazionale

Neanche il tempo di arrivare ad Atreju che Gigi Buffon si è ritrovato a parare le domande dei giornalisti. L’ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione azzurra, è tra gli ospiti della giornata conclusiva della kermesse organizzata da Fratelli d’Italia a Roma.

Buffon partecipa a un panel dedicato allo sport insieme al ministro Andrea Abodi, dal titolo “Quando lo sport diventa comunità: il ruolo degli oratori nella formazione dei giovani”, moderato dalla giornalista di DAZN Giusy Meloni, con Don Franco Finocchio e la nuotatrice olimpica Carlotta Gilli.

Prima ancora di entrare nell’area dell’evento, però, all’ex numero uno azzurro viene rivolta una domanda a freddo sulla premier Giorgia Meloni, con un paragone calcistico sugli allenatori incontrati in carriera. Buffon prova a tenersi cauto, spiegando di essere lì per parlare d’altro, ma alla fine risponde con una frase che non passa inosservata.

«Sicuramente Giorgia Meloni sta rappresentando, penso nel modo migliore, la nostra nazione e sta governando da tanto: questo è un grandissimo risultato», afferma, con un tuffo verbale che ricorda quelli dei tempi in cui difendeva la porta azzurra.

Inevitabile anche un commento sulla situazione della Nazionale, guidata da Gennaro Gattuso e impegnata nei playoff per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Per Buffon, l’obiettivo non è solo sportivo ma anche simbolico:
«Ora il nostro obiettivo è andare al Mondiale. La mia fortuna è stata non solo viverlo da protagonista, ma anche da tifoso. Andarci porterebbe magia nel Paese e l’Italia diventerebbe un grandissimo oratorio dove tutti siamo uniti».