A- A+
MediaTech
Il Fatto Quotidiano, giornalisti: a noi i sacrifici, ai soci i dividendi

Più investimenti e migliori condizioni per i collaboratori. Sono le richieste che l’assemblea di redazione del Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it ha avanzato in un comunicato sindacale. “Da almeno tre anni l’azienda non paga il premio di produzione annuale e ci invita ad accettare sacrifici in nome del comune interesse”, dicono i giornalisti, che lamentano “carenze d’organico” e collaborazioni inquadrate e retribuite in modo inadeguato, a fronte della decisione – definita legittima – dei soci dell’editrice di assegnarsi un dividendo di due milioni di euro. Dal Cdr segnalano inoltre l’intenzione annunciata dalla presidente Cinzia Monteverdi e dal direttore Marco Travaglio “di devolvere metà degli utili a progetti di interesse aziendale”.

Il presidente dell’editrice, Cinzia Monteverdi ha replicato parlando di “un’interferenza senza precedenti perché nessuna società editoriale fa le sue scelte sulla base delle richieste della rappresentanza sindacale”.

Fnsi al fianco dei giornalisti che sul suo sito spiegando come “La crescita del giornale e del sito web e i positivi risultati di bilancio devono spingere l’azienda a migliorare la condizione dei collaboratori”.

Tags:
fatto quotidianofatto qotidiano cdrmonteverdi
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate

Covid-19, le regole europee per conviverci durante l’estate


casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.