Il Sole 24 Ore vola a quota 362mila copie e tallona Repubblica
Numeri importanti per Il Sole 24 Ore che, con 362,377 copie medie, si conferma 3° quotidiano nazionale per livello diffusionale cartaceo+digitale e tallona a strettissimo contatto Repubblica (367,339 copie), piazzandosi nella scia del Corriere della Sera (primo con 455,254 copie).
Non solo. Il trend è decisamente interessante a livello di diffusione totale carta+digitale. Sotto questo aspetto infatti Il Sole 24 Ore è in controtendenza rispetto agli altri principali quotidiani e mostra segno positivo sia nel confronto mese su mese ( pari a +0.6% rispetto a Febbraio 2014) che su quello a base annua, dove registra un incremento del 25.2% rispetto a Marzo 2013.
Ecco i numeri ADS di marzo 2014 a confronto
• Corriere della Sera -3.0% vs Feb14; -5.3% vs Mar 2013
• La Repubblica -0.7% vs Feb14; -12.6% vs Mar 2013
• Il Sole 24 Ore + 0.6% vs Feb 14; +25.2% vs Marzo 2013
Gazzetta dello Sport -2.8% vs Feb14; -7.7% vs Mar 2013
• Gazzetta dello Sport del Lunedì -0.2% vs Feb14; -5.5% vs Mar 2013
• La Stampa -0.9% vs Feb14; -7.8% vs Mar 2013
• Il Messaggero -1.0% vs Feb14; -2.6% vs Mar 2013
Per quanto riguarda la diffusione delle copie digitali Il Sole 24 Ore conferma poi la leadership di primo quotidiano digitale italiano con 170,334 copie medie diffuse (+3.2% rispetto a Febbraio 2014; +182.0% rispetto a Marzo 2013, contro le 94,856 del Corriere della Sera (-2.2% vs Feb14; +58.4% vs Mar13) e 60,249 di Repubblica (+3.8% vs Feb14; +26.6% vs Mar13).
Primi 10 quotidiani per vendite digitali a marzo:
1. Il Sole 24 Ore 170.334 copie
2. Corriere della Sera 94.856
3. La Repubblica 60.249
4. Italia Oggi 18.382
5. La Gazzetta dello Sport - Lunedì 18.300
6. La Gazzetta dello Sport 17.512
7. La Stampa 13.290
8. Il Fatto Quotidiano 12.588
9. L'Unione Sarda 7.977
10. Il Messaggero 6.408