A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore vola a quota 362mila copie e tallona Repubblica

Numeri importanti per Il Sole 24 Ore che, con 362,377 copie medie, si conferma 3° quotidiano nazionale per livello diffusionale cartaceo+digitale e tallona a strettissimo contatto Repubblica (367,339 copie), piazzandosi nella scia del Corriere della Sera (primo con 455,254 copie).

Non solo. Il trend è decisamente interessante a livello di diffusione totale carta+digitale. Sotto questo aspetto infatti Il Sole 24 Ore è in controtendenza rispetto agli altri principali quotidiani e mostra segno positivo sia nel confronto mese su mese ( pari a +0.6% rispetto a Febbraio 2014) che su quello a base annua, dove registra un incremento del 25.2% rispetto a Marzo 2013.

Ecco i numeri ADS di marzo 2014 a confronto
•         Corriere della Sera -3.0% vs Feb14; -5.3% vs Mar 2013
•         La Repubblica -0.7% vs Feb14; -12.6% vs Mar 2013
•         Il Sole 24 Ore  + 0.6% vs Feb 14; +25.2% vs Marzo 2013
          Gazzetta dello Sport -2.8% vs Feb14; -7.7% vs Mar 2013
•         Gazzetta dello Sport del Lunedì -0.2% vs Feb14; -5.5% vs Mar 2013
•         La Stampa -0.9% vs Feb14; -7.8% vs Mar 2013
•         Il Messaggero -1.0% vs Feb14; -2.6% vs Mar 2013

Per quanto riguarda la diffusione delle copie digitali Il Sole 24 Ore conferma poi la leadership di primo quotidiano digitale italiano con 170,334 copie medie diffuse (+3.2% rispetto a Febbraio 2014; +182.0% rispetto a Marzo 2013, contro le 94,856 del Corriere della Sera (-2.2% vs Feb14; +58.4% vs Mar13) e 60,249 di Repubblica (+3.8% vs Feb14; +26.6% vs Mar13).
 

Primi 10 quotidiani per vendite digitali a marzo:

1. Il Sole 24 Ore 170.334 copie

2. Corriere della Sera 94.856

3. La Repubblica 60.249

4. Italia Oggi 18.382

5. La Gazzetta dello Sport - Lunedì 18.300

6. La Gazzetta dello Sport 17.512

7. La Stampa 13.290

8. Il Fatto Quotidiano 12.588

9. L'Unione Sarda 7.977

10. Il Messaggero 6.408

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sole 24 oreads
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.