A- A+
MediaTech
Echo Show 5, lo smart speaker ora è low cost, Amazon democratizza la casa 2.0
Foto LaPresse

Gli assistenti vocali per la casa si stanno moltiplicando. Come riporta ItaliaOggi Amazon vuole contribuire a diffonderne l’uso con il suo Echo Show 5 venduto a buon mercato, meno di 90 euro.

Amazon, Eco Show 5 e la frontiera dei vocal assistant

Dotato di un piccolo schermo di 5,5 pollici, una taglia simile a quella di uno smartphone, installato su un supporto, si può comandare oltre che con la voce anche attraverso il polpastrello per navigare tra le funzioni disponibili. Si alimenta con la corrente elettrica. Non funziona a batterie.
Come tutti gli assistenti vocali funzionanti con la tecnologia Alexa, l’Eco Show 5 è dotato di riconoscimento vocale: sa rispondere a domande usuali, programmare l’allarme e trasmettere gli ordini a apparecchi connessi a patto di pronunciare le istruzioni ad alta voce e non troppo lontano dall’apparecchio.

Permette le videochiamate e di seguire in video le notizie Tv di Bfmtv, Lci e Franceinfo. È possibile anche seguire le serie di Amazon Prime Video se ci si abbona. Niente Netflix, né YouTube.

Dove collocare Eco Show 5?

In cucina (farà anche da timer e da libro di ricette) e in camera da letto dove l’apparecchio servirà da radiosveglia e potrà diffondere delle webradio, musica di Spotify, Deezer o Amazon Music. Inoltre, ci si potrà svegliare dolcemente grazie alla funzione che aumenta progressivamente la luce dello schermo una volta che l’allarme è suonato.

Amazon e la privacy

Amazon ha pensato anche alla privacy degli utilizzatori: Eco Show 5 ha un bottone che disattiva il microfono e un piccolo cursore che permette di otturare completamente l’obiettivo della videocamera. E nuovi comandi permetteranno di cancellare le istruzioni registrate.

Commenti
    Tags:
    amazonamazon comando vocaleamazon alexaamazon echo show 5amazon eco show 5 alexa
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

    Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.