A- A+
MediaTech
Il Tempo verso gli Angelucci (con appena 15 giornalisti)

Fnsi, Stampa Romana e Sindacato Giornalisti Abruzzesi esprimono la loro perplessità sul futuro della redazione del ‘Tempo’ e sulla proposta avanzata dalla Finanziaria Tosinvest, gruppo Angelucci, già impegnato in editoria con Libero, per l’acquisto della testa romana. In una nota, ripresa il 25 gennaio dall’agenzia Ansa, la proposta giunta sul tavolo dei commissari viene definita dal “sapore amaro per i dipendenti”, dato che “nella nuova società che subentrerebbe a Bonifaci sarebbero impiegati 15 colleghi e 1 poligrafico”, con una riduzione del personale giornalistico di 29 unità.

“Abbiamo confidato e confidiamo nella volontà dei commissari giudiziali e del giudice delegato della procedura concorsuale a ottenere il massimo risultato nella conservazione dei posti di lavoro” hanno spiegato. “Ciò non toglie che l’esito che si prefigura scaricherebbe i costi aziendali per ripartire tutto sulle spalle dei giornalisti con un fortissimo ridimensionamento produttivo e lavorativo del glorioso quotidiano di Piazza Colonna”.

Tags:
il tempoangeluccigiornalismofnsi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.