A- A+
MediaTech
Im2Calories, l'app che calcola le calorie dalla foto

Scatta e gusta (se ci riesci). Google sta sviluppando Im2Calories, un progetto che punta a calcolare le calorie attraverso una fotografia. Se la mania dello scatto pre-pasto è sempre più diffusa, almeno che sia utile per la salute.

Il progetto usa sofisticati algoritmi e intelligenza artificiale per analizzare cosa c'è nel piatto e fare una stima delle calorie. La tecnologia base è quella di DeepMind, società acquistata da Google l'anno scorso per 400 milioni di dollari. 

Il software dovrà essere ancora migliorato, ha spiegato il ricercatore Kevin Murphy a Popular Science. L'utente può insegnare alla app che cosa c'è nel piatto. Ma l'obiettivo è fare  a meno di questo aiuto. E introdurre altre migliorie: in base a quello che si trova nel piatto, sarà possibile calcolare l'apporto calorico giornaliero e, di conseguenza, l'attività fisica "compatibile" con il pasto. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodappgooglecibocalorie
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.