A- A+
MediaTech
Immobiliare, torna "Sinergie" l'evento sull'evoluzione dei servizi di settore

Trasformare un business analogico in digitale mantenendo una visione di lungo periodo. È questa la sfida che verrà affrontata a Sinergie il prossimo 27 novembre dalle 10:00 alle 15:30. L'evento sarà online e aperto al pubblico previa registrazione gratuita.

Per gli addetti ai lavori l'immobiliare del 2020 sarà ricordato non solo per il Covid19, ma anche per le numerose e importanti acquisizioni in ambito proptech: nel 2020 il fondo svedese di private equity EQT ha acquistato il portale di annunci immobiliari Idealista per 1,3 miliardi di euro e subito dopo Casa.it. Idealista aveva a sua volta acquisito le software house Gestim e Miogest, entrambe dedicate agli agenti immobiliari, e l'Instant buyer Casavo, quest'ultimo acquirente della startup delle visite virtuali Realisti.co.

"Queste operazioni hanno alle spalle un progetto di respiro europeo e detteranno un cambiamento inarrestabile, che richiederà nuove esperienze, modelli e servizi.

Anche le ricadute per l'Italia sono molto positive, giacché la filiera dei servizi immobiliari del nostro Paese non è prodiga di investimenti in innovazione, né particolarmente dinamica e visionaria", commenta Gerardo Paterna, organizzatore dell'evento.

Sinergie si propone di stimolare il confronto e la costruzione di un sistema coinvolgendo portali di annunci, reti agenziali e startup innovative. La maratona vedrà una location fisica trasformata per un giorno in studio televisivo che offrirà un'esperienza utente inedita.

Quattro ambienti distinti dove si trasmetteranno in diretta ed in contemporanea 23 workshop, 3 tavole rotonde e 2 eventi speciali.

Sarà garantita la giusta interazione col pubblico, collegato grazie ad una chat sempre operativa e a sondaggi in tempo reale.

"In un contesto di generale fragilità e apprensione è necessario dare una visione d'insieme, un segnale forte e costruttivo, concentrato sul fare e sulla creazione di valore", prosegue Gerardo Paterna. "Il digitale può rappresentare una grande opportunità solo se diventa parte strutturale del business e non utilizzato alla bisogna, come una ruota di scorta".

A Sinergie si parlerà anche della necessità di imparare a comunicare le competenze che rendono la compravendita un'esperienza positiva, provando a rompere una tradizione che vede la comunicazione focalizzata solo sulla promozione del prodotto immobiliare.

La sessione plenaria vedrà intervenire Gerardo Paterna, consulente aziendale e noto blogger immobiliare con la presentazione del report Reti e Aggregazioni Immobiliari. Seguiranno Paolo Iabichino, icona della comunicazione, che ha lavorato con i più importanti brand globali fra cui FCA, Armani, American Express, Ferrero, e Rudy Bandiera, divulgatore e punto di riferimento per il mondo digitale.

Partecipare a Sinergie è semplice, basta visitare la pagina dell'evento e registrarsi gratuitamente tramite questo link: www.gerardopaterna.com/sinergie.

Commenti
    Tags:
    immobiliare sinergiesinergie 2020





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.