A- A+
MediaTech
The Independent, addio alla carta dopo 30 anni

The Independent dice addio alla carta stampata. L'annuncio, scrive il Guardian, arriverà da Evgeny Lebedev, il miliardario che ha acquisito il giornale nel 2010. Ma le difficoltà economiche del giornale, fondato nel 1986, non sono finite. Ecco allora la decisione di lasciare la carta, puntare sul web, snellire il personale e vendere.

Una parte dei 150 dipendenti dell'Indipendent è a rischio. Mentre altri 20-40 giornalisti dovrebbero essere distribuiti tra le testate di Johnston Press, il gruppo editoriale scozzese destinato a diventare il nuovo proprietario del giornale. L'affare dovrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni di sterline e segnerà la definitiva svolta digitale dell'Independent.      

Tags:
indipendentstampainghilterra
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.