A- A+
MediaTech
Influencer si spogliano davanti agli Uffizi di Firenze, lato A in mostra. Foto
Le influencer Alex Mucci ed Eva Menta

Uffizi, due influencer "si spogliano" davanti alla Venere di Botticelli: lato A in mostra. LE FOTO

Questa ossessione di voler apparire sui social ci sta sfuggendo di mano. Episodio "bollente" agli Uffizi di Firenze: due modelle influencer si sono fatte fotografare in abiti (più che) succinti davanti alla Venere di Botticelli. Eva Menta e Alex Mucci, questi i nomi delle due ragazze, le quali hanno subito postato la loro "opera" su Instagram. Neanche a dirlo, il post ha ricevuto nell'immediato migliaia di like e commenti ed è diventato un caso virale.

A dare inizio alla polemica, è il capogruppo di Fratelli d'Italia a Firenze, Alessandro Draghi, che afferma: "La Venere del Botticelli non può essere usata da costoro per uno spot indecente e mi pare strano che i custodi non se ne siano accorti, e che a distanza di diverse ore al direttore Schmidt non siano arrivate le indegne immagini delle due influencer".

Influencer "nude" agli Uffizi di Firenze, l'indignazione di Fratelli d'Italia

Draghi, inoltre, come riporta il Corriere, evidenzia che "agli Uffizi si entra secondo il regolamento" che prescrive "un abbigliamento consono all’ufficialità degli ambienti museali" e che "per le riprese fotografiche" è "permesso scattare fotografie alle opere ai fini di uso personale e di studio", mentre "per ulteriori diversi utilizzi (pubblicazioni o usi derivati anche per scopo commerciale) va richiesta apposita autorizzazione e corrisposto, ove previsto, il pagamento di un canone". 

Per Draghi quindi "il regolamento è stato violato due volte: gli Uffizi chiedano la rimozione dei post che sfruttano l’immagine della Venere del Botticelli e sbeffeggiano il patrimonio artistico italiano; per stare in abiti succinti ci sono tante discoteche, evitiamo di farlo nel museo più importante di Firenze".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdiinfluenceruffizi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.