A- A+
MediaTech
Instagram è il miglior affare di Zuckerberg: vale 100 miliardi

Altro che Facebook. Il miglior affare di Mark Zuckerberg si chiama Instagram. Il social network vale infatti 100 miliardi di dollari e in cinque anni raggiungerà i 2 miliardi di utenti. La stima è contenuta in un rapporto di Bloomberg, che sottolinea che venne comprata da Facebook nel 2012 a 1 miliardo di dollari e che ora vale 100 volte di più.

Secondo l'analista di Bloomberg Intelligence, Jitendra Waral, l'app attira nuovi utenti più velocemente rispetto a Facebook. Pochi giorni fa ha raggiunto quota 1 miliardo ed entro cinque anni raggiungerà due miliardi e, a differenza delle piattaforma di Zuckerberg, sta ancora crescendo negli Stati Uniti.

Secondo i dati di eMarketer citati da Bloomberg Intelligence, Instagram potrebbe rappresentare circa il 16% delle entrate di Facebook nel prossimo anno, rispetto al 10,6% dell'anno scorso. Al di la' dei numeri, la piattaforma continua a crescere progettualmente: la scorsa settimana ha lanciato l'app Igtv, in sfida a YouTube e alla tv tradizionale, che da' la possibilità a tutti di caricare video lunghi anche un'ora.

"La maggior parte della crescita del fatturato di Instagram nel 2018 - spiega però Waral - verrà probabilmente rappresentata ancora dalla pubblicità dal momento che la piattaforma tv è ancora in fase di sviluppo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
instagrammark zuckerbergfacebookbloomberg
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.