A- A+
MediaTech
Internet do it better. Gli Usa hanno scelto: il web meglio della tv

Internet do it better. Gli americani hanno scelto: meglio privarsi della tv che del web. Oltre la metà (il 53%) degli utenti Usa trova "molto difficile" abbandonare la rete. Una percentuale esplosa negli ultimi anni: nel 2006 si fermava al 38%. 

Al contrario, la cara vecchia tv, intoccabile per il 44% degli intervistati nel 2006, resta fondamentale per un terzo della popolazione. La ricerca, firmata Pew, ha subito anche il sorpasso del mobile. Il 49% degli utenti si priverebbe a fatica dello smartphone.

La diffusione di internet ha sovvertito le gerarchie. Se nel 1995 solo il 14% degli americani utilizzava internet, oggi il web ha conquistato l'87% della popolazione Usa. E il 90% ha un telefono cellulare. Ormai l'accesso alla rete è il primo requisito richiesto per un terzo degli abbonati ai servizi di tlc. Eppure resta uno zoccolo che continua a pensare che internet non sia una cosa positiva. Per fortuna questo gruppo di integralisti si ferma al 6%. 

 

Tra smartwatch e chiamate gratis: uno sguardo al futuro del mobile

Tags:
internettvonlinemobile
in evidenza
Federica Pellegrini, vestitino cortissimo: foto super sensuali

Una Divina da sogno

Federica Pellegrini, vestitino cortissimo: foto super sensuali


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
Mercedes-AMG svela le nuove GLA e GLB

Mercedes-AMG svela le nuove GLA e GLB

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.