MediaTech
iPhone 18 e Samsung Galaxy S26, svelate le caratteristiche tecniche dei due smartphone top di gamma: le ultime novità
iPhone 18 Pro sarà innovativo dal punto di vista del design mentre Samsung Galaxy S26 sarà lanciato con un mese di ritardo

iPhone 18 Pro e Samsung Galaxy S26: svelate le caratteristiche tecniche: gli ultimi rumor sui top di gamma dei due produttori
Come ogni anno si rinnoverà la sfida tra Apple e Samsung per il domino del mercato smartphone. Entrambi i produttori presenteranno i nuovi modelli top di gamma e non mancheranno le sorprese.
iPhone 18 Pro, stando agli ultimi rumors della testata coreana ET News, sarà innovativo dal punto di vista del design. La Dynamic Island adottata da Apple a partire da iPhone 14 dovrebbe essere sostituita da un piccolo foro nello schermo, al cui interno sarà nascosta la tecnologia per il Face ID.
L'azienda di Cupertino dovrebbe quindi adottare display più avanzati del tipo OLED LTPO+, gli unici in grado di rendere realizzabile questa novità estetica. Parlando di date, Apple nel corso del 2026 dovrebbe svelare iPhone 18 Pro, iPhone 18 Pro Max e il primo smartphone pieghevole. Per iPhone 18 nella versione base si dovrà attendere il 2027.
Leggi anche: Tariffe telefoniche in aumento, maxi rincari in arrivo per le famiglie italiane: ecco quanto. La denuncia del Codacons
Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy S26, la nuova gamma di smartphone dell'azienda coreana sarebbe dovuta essere svelata ufficialmente a gennaio come da tradizione ma il colosso dell'elettronica ha spostato la data al 25 febbraio. Pare poi che non vederemo Galaxy S26 Edge o altre varianti, che potrebbero però arrivare in seguito.
Gadgetsdata con un post su X ha svelato le caratteristiche tecniche di Galaxy S26 e Galaxy S26+. Il primo monterà un display AMOLED M14 da 6,3 pollici con tecnologia LTPO, frequenza di aggiornamento adattiva a 120 Hz, risoluzione FHD+ e supporto HDR10+. Per la versione Plus, invece, lo schermo sarà da 6,7 pollici e avrà una risoluzione 2k più elevata. Entrambi disporranno della protezione Gorilla Glass Victus 2 e della certificazione IP68 che li rende impermeabili ad acqua e polvere.
Sotto la scocca dovrebbero montare un processore Exynos 2600 o Snapdragon 8 Elite Gen 5, in base al mercato. I due modelli potrebbero poi offrire un sistema a tripla fotocamera da 50 MP + 12 MP (ultra-grandangolare) + 12 MP con zoom 3x (teleobiettivo). La batteria dotata di sistema di ricarica rapida arriverà fino a 4.900 mAh.
