A- A+
MediaTech
Italia Startup supera i 1800 associati con 5 nuovi ingressi

Italia Startup allarga la propria base associativa superando quota 1800 iscritti e tra le nuove adesioni dà il benvenuto a tre importanti aziende quali AddValue, Cisco e Vidiemme Consulting, insieme all’acceleratore SeedUp (con sede a Napoli) e all’abilitatore GVA - Good Ventures Advisory.    

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione ha approvato recentemente i nuovi ingressi, oltre a fare il punto sulle attività in corso e a pianificare i progetti per il prossimo anno.


Italia Startup, a quattro anni dalla sua fondazione, ha consolidato la sua presenza come interlocutore centrale dell’ecosistema nazionale delle startup con il mondo delle istituzioni e delle imprese, nazionali e internazionali. Sono i numeri in costante aumento degli associati e l’interesse crescente dimostrato da aziende importanti verso l’Associazione, a confermare il ruolo di Italia Startup per lo sviluppo e la collaborazione nazionale e internazionale nell’ecosistema delle giovani imprese innovative.


“L’ingresso nel network associativo di grandi aziende quali Cisco, protagonista del settore dell’innovazione a livello internazionale, conferma che la missione di Italia Startup per lo sviluppo di un vero ecosistema italiano delle startup è sempre più compreso ed apprezzato. – afferma Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup – Favorire l’incontro tra realtà imprenditoriali emergenti e consolidate, in una logica di Corporate Venture Capital ed Open Innovation, è uno degli obiettivi su cui si basa la nostra missione. Unito alla volontà di valorizzare le numerose eccellenze italiane diffuse su tutto il territorio nazionale e al nostro costante impegno nel mantenere attivo il dialogo con le Istituzioni sui temi di natura economica, fiscale e normativa di interesse per l’ecosistema dell’innovazione italiana.”

 

Italia Startup presenta inoltre la nuova versione del sito dell’associazione – www.italiastartup.it - realizzato da Far Consulting, con servizi e funzionalità potenziati per i propri associati. Tra le novità più rilevanti si segnala la semplificazione del processo d’iscrizione all’Associazione, gratuita per le startup seed e le persone fisiche. Da oggi è possibile infatti iscriversi a Italia Startup compilando automaticamente i dati della propria azienda attraverso l’inserimento della sola partita IVA aziendale. Una funzionalità che facilita e velocizza i processi di registrazione, oltre che consentire all’Associazione e ai suoi utenti di avere profili aggiornati e dettagliati sia delle startup iscritte che dei propri partner, realizzata grazie alla collaborazione con ATOKA, prodotto realizzato da SpazioDati, che raccoglie i dati di 6 milioni di aziende italiane.


Italia Startup fornisce anche ai propri associati diversi servizi sul piano della comunicazione e visibilità. Tra questi l’accesso gratuito a iPressLIVE, la piattaforma che facilita la comunicazione verso i media e i social media e dà la possibilità di rendere visibili le proprie notizie nell’area Newsroom del sito, che ora prevede anche la suddivisione per categorie di soci. A questo si aggiungono un servizio di rassegna stampa quotidiano sui temi delle startup e dello scenario dell’innovazione, la newsletter associativa e la visibilità del proprio profilo completo e del logo, nella nuova area Soci del sito dell’Associazione, suddivisa per le diverse categorie previste dallo statuto.

Tags:
italia startup addvalue cisco vidiemme consulting gva seedup





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.