A- A+
MediaTech
Italiaonline, scendono ricavi ed Ebitda. Nepotismo al vertice

Il figlio di Sawiris diventa presidente di Italiaonline, l'internat company controllata dalla famiglia dell'imprenditore egiziano. Il consiglio di amministrazione, preso atto delle dimissioni rassegnate da Tarek Aboualam dalla carica di presidente per impegni personali, ha deliberato di nominare Onsi Naguib Sawiris, classe 1992, quale nuovo presidente. Sawiris, spiega una nota, non percepirà alcuna remunerazione per la carica.

Confermato Roberto Giacchi quale amministratore delegato. Nel primo trimestre Italiaonline ha riportato ricavi consolidati per 68,2 milioni di euro, in calo dell'1,8%, con un Ebitda di 9,7 milioni (in calo dai 12,7 milioni di un anno fa) e un risultato netto positivo per 400 mila euro.

Il primo trimestre 2018, chiuso con un utile netto di 3,9 milioni, beneficiava della plusvalenza per la cessione della partecipazione in 11.880 Solutions Ag e della corresponsione del dividendo derivante dalla partecipazione in Emittente Titoli Spa.

Commenti
    Tags:
    italiaonlinetrimestrale italiaonline





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.