A- A+
MediaTech
Italpizza affida a Omnicom PR Group le attività di PR e media relations

Italpizza, azienda specializzata nella produzione artigianale di pizze surgelate di alta qualità che vanta una posizione di leadership qualitativa con le maggiori catene della GDO internazionale, affida a Omnicom PR Group l’incarico di consulenza per le attività di PR e media relations in programma per il 2018.

Italpizza nasce sulle colline bolognese nei primi anni ’90 da un’idea di Cristian Pederzini, attuale presidente, il quale ha fortemente creduto nel potenziale sviluppo di uno dei prodotti simboli dell’Italia, la pizza, soprattutto all’estero. Ed è da qui che prende forma l’intuizione di questo giovane “cuciniere-imprenditore visionario” che nel corso di oltre 20 anni ha fatto diventare Italpizza una delle più prospere e apprezzate eccellenze Made in Modena anche all’esterno, dove esporta il 60% della produzione, grazie alla innovativa tecnologia utilizzata nel moderno stabilimento di produzione oggi situato a San Donnino (Mo).

La forza e l’eccellenza di Italpizza, considerata l’alto di gamma della pizza surgelata per la sua qualità e gusto eccezionale, risiedono nella capacità di aver replicato su scala industriale il tipico processo produttivo delle pizzerie tradizionali: la lunga lievitazione del 100% dell’impasto (con una durata di almeno 24 ore), l’artigianalità dell’allargamento manuale dell’impasto (la famosa pallina), la cottura in un vero forno a legna, con legna di quercia e faggio certificata dal marchio “Forestamica” e l’attenzione alle materie prime di qualità. Non meno importante è l’attenzione che da sempre l’azienda pone alla salvaguardia della salute dei consumatori: in quest’ottica si inserisce, infatti, il processo di cottura in un forno brevettato con camera di combustione separata dalla camera di cottura per evitare che i fumi di combustione vengano in contatto con le pizze.

“In questi 26 anni di attività, tanti sono stati i momenti importanti – racconta Cristian Pederzini, fondatore e presidente di Italpizza –  su tutti la decisione di puntare ad un nostro marchio sul mercato Italiano che ha costituito una svolta, a tutti gli effetti,  per un’azienda che ha sempre lavorato a marchio privato. Tale scelta oggi è motivo di grande soddisfazione e di continua proiezione verso nuovi obiettivi di crescita sia in termini di business che di awareness. Ed è per questo che abbiamo deciso di affidarci ad una realtà importante come Omnicom PR Group, che ci accompagnerà con forza ed efficacia in questo importante percorso.”

“Siamo entusiasti di supportare il brand Italpizza nel suo percorso di continua crescita e affermazione nell’ambito food mettendo a disposizione tutto il nostro know-how e la nostra expertise nel settore. Grazie a questo nuovo incarico sosterremo la qualità del buon cibo ‘made in Italy’ attraverso una strategia mirata di comunicazione e media relations” ha dichiarato Massimo Moriconi, General Manager e AD di Omnicom PR Group Italia.

L'attenzione alla qualità e alla soddisfazione dei bisogni anche più ricercati dei clienti, sempre più esigenti, sono da sempre il principale driver di sviluppo di Italpizza che nel corso degli anni ha creato una gamma di prodotti che rispondono alle più svariate esigenze familiari: la linea 26x38, fiore all’occhiello dell’azienda e unica nel suo genere sul mercato, soddisfa un bisogno di consumo familiare o di condivisione, la nuova linea 12x30 soddisfa un bisogno di consumo per single, aperitivi o pasti più veloci, la linea Gran Pizzeria risponde ai gusti dei consumatori più esigenti con impasti a base di farine speciali (Kamut, Farro, Integrale, Grano saraceno...) o prodotti con farine biologiche.

Tags:
italpizzaomnicom pr group





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.