A- A+
MediaTech
Jeff Bezos (Ceo di Amazon) si diverte con Gita, il robot di Piaggio
Ogni anno in California, a Palm Spring, si tiene una convention di tre giorni sulla robotica organizzata da Amazon, i cui contenuti rimangono strettamente riservati e alla quale possono accedervi solo poche selezionate società nel mondo.
 
A ogni appuntamento con MARS - Machine Learning, Home Automation, Robotics and Space Exploration, Jeff Bezos (Ceo di Amazon) testa un robot che rappresenta lo stato dell’arte della robotica. E in questa edizione si è divertito e fatto accompagnare da Gita, il drone sviluppato da Piaggio Fast Forward (PFF) la società del Gruppo Piaggio con sede a Boston che rappresenta il centro di ricerca del Gruppo sulla mobilità del futuro. 
 
Tra i selezionatissimi 130 invitati ci sono scienziati, ingegneri, addetti ai lavori ma anche personaggi scrittori e star di Hollywood, lo scorso anno furono ospiti lo scrittore Dan Brown e il regista Ron Howard.
 
Lo scorso anno Piaggio Fast Forward (PFF) ha presentato il primo innovativo progetto, Gita. È un veicolo intelligente, capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi e una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Può accompagnare una persona, mappare l’ambiente che lo circonda, scambiare dati e controllare ciò che si muove intorno.
 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazongita robot piaggiojeff bezospiaggio fast forward





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.