A- A+
MediaTech
Jeff Bezos (Ceo di Amazon) si diverte con Gita, il robot di Piaggio
Ogni anno in California, a Palm Spring, si tiene una convention di tre giorni sulla robotica organizzata da Amazon, i cui contenuti rimangono strettamente riservati e alla quale possono accedervi solo poche selezionate società nel mondo.
 
A ogni appuntamento con MARS - Machine Learning, Home Automation, Robotics and Space Exploration, Jeff Bezos (Ceo di Amazon) testa un robot che rappresenta lo stato dell’arte della robotica. E in questa edizione si è divertito e fatto accompagnare da Gita, il drone sviluppato da Piaggio Fast Forward (PFF) la società del Gruppo Piaggio con sede a Boston che rappresenta il centro di ricerca del Gruppo sulla mobilità del futuro. 
 
Tra i selezionatissimi 130 invitati ci sono scienziati, ingegneri, addetti ai lavori ma anche personaggi scrittori e star di Hollywood, lo scorso anno furono ospiti lo scrittore Dan Brown e il regista Ron Howard.
 
Lo scorso anno Piaggio Fast Forward (PFF) ha presentato il primo innovativo progetto, Gita. È un veicolo intelligente, capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi e una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Può accompagnare una persona, mappare l’ambiente che lo circonda, scambiare dati e controllare ciò che si muove intorno.
 
 
Tags:
jeff bezosamazongita robot piaggiopiaggio fast forward
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.