A- A+
MediaTech
Kuaishou vola alla borsa di Hong Kong. La rivale di TikTok triplica la sua Ipo

La cinese Kuaishou Technology, un'app di video brevi, rivale di TikTok, debutta alla Borsa di Hong Kong e e triplica il valore della sua Ipo, inizialmente valutata 5,4 miliardi di dollari. Il prezzo dell'azione Kuaishou, passa dai 115 dollari di Hong Kong iniziali a un top di 338 dollari HK, per chiudere a 300 dollaro HK. Si tratta dell'Ipo più alta da 2 anni a questa parte per  un'azienda internet. Kuaishou, il cui nome significa 'mano veloce' è controllata dal colosso tech cinese Tencent e diventa così la quinta società più ricca quotata alla Borsa di Hong Kong. Al momento massimo della sua valutazione odierna la app è arrivata a valere la stratosferica cifra di 180 miliardi di dollari. Sia Tencent con Kuaishou, sia ByteDance, che controlla TikTok, puntano su un pubblico molto giovane e hanno alimentato la crescente domanda di questi giovani, perlopiù cinesi, di guardare e registrare brevi video sui propri smartphone. Per questo sono entrambe considerate app del futuro.

Commenti
    Tags:
    kuaishoutiktok





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.